A.B.
6 agosto 2016
Tutto pronto per JazzIn Olbia
Lunedì 8 agosto, alle ore 10.30, la sala conferenze del Museo Archeologico ospiterà la presentazione dell´iniziativa “StandArt Musica tra le bancarelle”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Archè

OLBIA - Lunedì 8 agosto, alle ore 10.30, la sala conferenze del Museo Archeologico di Olbia ospiterà la presentazione dell'iniziativa “StandArt Musica tra le bancarelle-JazzIn Olbia”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Archè. Il festival, giunto alla sesta edizione, prevede la partecipazione di musicisti di fama internazionale e si svolgerà in Via Dante, mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 agosto, sempre dalle ore 21, con ingresso gratuito.
All’incontro saranno presenti l’assessore comunale alla Cultura Sabrina Serra, il presidente dell’Associazione Culturale Archè Antonietta Cossu ed il funzionario del Servizio Cultura, Sport e Spettacolo Eugenio Basolu. L’evento prevede l’esibizione di artisti di caratura internazionale.
Si parte mercoledì 17, con Massimo Moriconi (double bass) & Katia Rizzo (voice), che presenteranno il progetto Due. Il più conosciuto bassista Italiano ed il nuovo talento pop della musica al femminile si esibiranno con un repertorio che attinge agli standard jazz ed alle più importanti hit della canzone italiana. Giovedì 18, Cinzia Tedesco quintet presenteranno il progetto “Verdi's Mood”, da Verdi al jazz. Tedesco, la vocalist considerata un vero talento del jazz italiano, canterà Verdi con Stefano Sabatini al pianoforte, Pietro Iodice alla batteria, Luca Pirozzi al contrabasso e Giovanna Famulari al violoncello. Venerdì 19, Gendrickson Mena quartet presenteranno il progetto “New Direction”, con Gendrickson Mena (tromba e flicorno), Mario Zara (pianoforte), Ezio Salfa (basso) e Giorgio Di Tullio (batteria).
|