Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariEconomiaEconomia › Export: bando per imprese sarde
S.A. 10 agosto 2016
Export: bando per imprese sarde
Definito il bando e l’avviso relativi alla promozione nei mercati esteri in favore di partenariati misti


CAGLIARI - Nuovo intervento a favore delle imprese sarde che puntano all’export. L’assessorato dell’Industria, Servizio politiche di sviluppo attività produttive, ricerca industriale e innovazione tecnologica, ha definito il bando e l’avviso relativi alla promozione nei mercati esteri in favore di partenariati misti.

«Dopo gli interventi a favore delle reti di impresa – afferma l’assessore Maria Grazia Piras – proseguiamo nel percorso di aiuti per l’internazionalizzazione del nostro sistema produttivo dedicando una misura specifica ai progetti coordinati dalle Associazioni di categoria, dai Consorzi di tutela e dalle Camere di Commercio».

«Stiamo puntando molto sull’aggregazione – aggiunge l’assessore Piras – per superare le diseconomie legate alla piccola dimensione. In questo senso le organizzazioni che rappresentano le imprese sono un elemento fondamentale».
Commenti
22:07
Sono state illustrate le opportunità offerte dal Regolamento (UE) 2024/795, che ha introdotto la Piattaforma per le tecnologie strategiche per l´Europa (STEP), con il programma FESR 2021-2027 rimodulato in chiave STEP per 166 milioni di euro. La Regione Sardegna procederà nei prossimi mesi all’attivazione di bandi appositi per le imprese



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)