|
Red
12 agosto 2016
Dietrofront della Figc: Audax in Seconda Categoria
Pasticcio del Comitato Regionale Sardo, che dopo aver ufficializzato il ripescaggio della compagine algherese, fa retromarcia per cancellare un errore del suo ufficio cagliaritano. Ripescato l´Atletico Villaperuccio

ALGHERO – L'Audax Algherese resta in Seconda Categoria, ad essere ripescato in Prima è l'Atletico Villaperuccio. Pasticcio da parte del Comitato Regionale Sardo della Figc, che ad una settimana dall'annuncio ufficiale dei ripescaggi, fa una maldestra retromarcia.
I fatti. La Federazione Italiana Calcio, con i comunicati ufficiali n.7 del 28 luglio e n.8 del 4 agosto, rendeva note le graduatorie di merito ed ufficializzava i ripescaggi. Tra questi, quello dell'Audax. In Prima Categoria. Festa per il sodalizio algherese, che inizia subito a prendere impegni con giocatori, sponsor e fornitori locali per affrontare un campionato di livello più alto ed impegnativo (anche a livello economico) rispetto a quello dell'anno precedente.
Tutto bene? No, perchè per un errore di valutazione di titoli e situazioni societarie (fatto, pare, dall'ufficio Figc di Cagliari), ieri (giovedì), è stata resa nota una nuova graduatoria, che non vede più l'Audax Algherese tra le ripescate, sostituita dall'Atletico Villaperuccio. Insomma, un errore che non viene spiegato nel Comunicato. «In via ufficiosa, non hanno neanche voluto prendere in considerazione la possibilità di fare gironi da diciassette per sanare il casino fatto da loro – dichiara l'allenatore biancoverde Geppo Serra - Ed invece in Promozione c'è un girone da diciassette. Inoltre – prosegue il tecnico - nel comunicato n.7 veniva dato il termine perentorio del 1 agosto per fare osservazioni sulla graduatoria, che non sono state fatte nei termini, ma neanche prima del 4 agosto, quando con il comunicato n.8 veniva pubblicato il nostro ripescaggio». Ora, pare probabile che l'Audax presenti un ricorso.
|