Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariAmbienteAnimali › Schiusa delle uova di caretta caretta a Teulada
Red 14 agosto 2016
Schiusa delle uova di caretta caretta a Teulada
L'evento della nascita è stato gestito dalla Rete regionale della conservazione della fauna marina, coordinata dal Servizio Tutela della natura e politiche forestali dell'assessorato della Difesa dell'Ambiente, in collaborazione con il Centro Recupero cetacei e tartarughe marine di Nora e l'area marina protetta Penisola del Sinis e isola di Mal di ventre


TEULADA - Nelle prime ore di lunedì 8 agosto, dopo 57 giorni di incubazione rispetto la media di 60-70 giorni previsti, si sono schiuse le uova di Caretta caretta nel nido di Capo Malfatano, a Teulada. L'evento della nascita è stato gestito dalla Rete regionale della conservazione della fauna marina, coordinata dal Servizio Tutela della natura e politiche forestali dell'assessorato della Difesa dell'Ambiente, in collaborazione con il Centro Recupero cetacei e tartarughe marine di Nora e l'area marina protetta Penisola del Sinis e isola di Mal di ventre.

Prezioso il supporto operativo del Corpo forestale e della Capitaneria di porto di Cagliari e del titolare e di tutto lo staff dello stabilimento balneare Malfatano Beach.

I primi 54 nati hanno preso il mare in modo naturale. Dopo circa 23 ore altri 4 tartarughini sono emersi dalla sabbia e raggiunto l'acqua. Queste alcune immagini della Rete regionale per la conservazione della fauna marina, coordinata dal Servizio Tutela della natura e politiche forestali dell'assessorato della Difesa dell'Ambiente. La Rete prosegue nel presidio del nido di Malfatano e degli altri 3 nidi accertati di Villasimius, Muravera e Castiadas.
Commenti
9:26
Il gruppo consiliare di Forza Italia esprime forte preoccupazione per la determinazione con cui il Comune di Alghero ha approvato un avviso per affidare un incarico di alta consulenza tecnico-scientifica sul benessere animale, con un compenso annuo di trentamila euro e la possibilità di prolungare il rapporto fino a tre anni
9:32
Canile Primavera, Conoci: «30mila euro per una consulenza, voglio capire come è stata costruita». L’ex sindaco di Alghero interviene sulla Determinazione comunale n. 2695 relativa all’incarico di consulenza sul futuro della struttura: «Voglio verificare requisiti, istruttoria e responsabilità»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)