|
A.B.
17 agosto 2016
Gli Altrimari di San Vero Milis
Proseguono gli appuntamenti con le iniziative organizzate o patrocinate dall´Amministrazione Comunale

SAN VERO MILIS - Proseguono gli appuntamenti con le iniziative organizzate o patrocinate dal Comune di San Vero Milis per Altrimari 2016. Domani, nel Parco Archeologico S'Urachi, spazio a Note a S'Urachi 2016.
Giovedì 18 agosto, alle ore 19.30, nella cornice del parco (con ingresso libero), è in programma il concerto del Coro Polifonico Etnico Eleonora D’Arborea, con la coreografia e l'esecuzione di Yvonne Bello, i testi di Alfonso Stiglitz e la voce recitante di Pino Porcu. L'iniziativa è in collaborazione con la scuola civica intercomunale di musica Guilcer Barigadu. Sabato 20 e domenica 21, la spiaggia di Putzu Idu sarà teatro di “Sa Zenti Arrubia”, torneo di beach volley organizzato in collaborazione con l'Associazione Aps/Asd Nel Sinis e l'Aps Gio.E.Sport.
Infine, mercoledì 24, alle 19, la Pineta di Mandriola ospiterà la conferenza su “Lo spinoso "enigma" del riccio di mare”. L'iniziativa è in collaborazione con Imc ed Iamc. Nella conferenza, si parlerà dei ricci di mare (Paracentrotus lividus), la pressione di pesca ed i danni ambientali sull’ecosistema. interverranno come relatori gli esperti del Centro di ricerca di Torregrande Simone Farina (Fondazione Imc), Stefania Coppa (Istituto Ambiente Marino Costiero-Cnr) e Giuseppe Andrea De Lucia (Istituto Ambiente Marino Costiero–Cnr).
|