|
Luigi Crisponi
18 agosto 2016
L'opinione di Luigi Crisponi
Ryanair e l'olimpiade dello scaricabarile
Legare la permanenza di Ryanair negli scali isolani, alla privatizzazione di quello di Alghero è improprio e fuorviante. Gli irlandesi hanno spuntato dal Governo Renzi il ritiro della odiata sovratassa aeroportuale rilanciando con prontezza un poderoso piano di investimenti che esclude proprio la Sardegna governata alla “moviola” dalla Giunta lumaca del Prof. Pigliaru.
Fa’ indignare che due dei tre players in campo, ovvero il Ministro del Rio e l’amministratore di Ryanair O’ Leary abbiano dato prova di azione e reattività lasciando al palo proprio chi aveva maggior interesse ad accelerare i tempi come Pigliaru e Deiana evidentemente bloccati da mesi e mesi nella ragnatela di apatia e lentezza che si son tesi da soli con scrupolosa maestria.
Il rilancio degli scali sardi, con Alghero in testa è incatenato alla logorante strategia della Giunta regionale che tira in ballo di volta in volta quale alibi alla propria incapacità, gli strali della Commissione Europea o la privatizzazione dello scalo catalano. Non sono scuse credibili a fronte di una stagione turistica ormai andata e di un futuro prossimo da vera emergenza per la filiera turistica e per la libertà di movimento dei cittadini. In Viale Trento purtroppo hanno trovato solo il tempo di organizzare la propria Olimpiade dello scaricabarile.
*Consigliere regionale dei Riformatori Sardi
|
|
|
|
|
 |
|
11:42
«I tre aeroporti sardi devono essere messi in rete e valorizzati come un unico sistema aeroportuale integrato. La Regione, invece, sembra aver scelto un’altra strada: spendere 30 milioni di euro di risorse pubbliche per partecipare alla fusione societaria»
|
|
|
 |
|
20:15
Uiltrasporti Sardegna interviene sull’accordo saltato tra sindacati e Sogaer e l’annuncio di assemblea e mobilitazione
|
|
|
|
|
| 20:15 | Sogaer, salta l’accordo è mobilitazione | | 18:55 | «Tari 2026, mazzata sulle attività» | | 16:33 | Igiene urbana, WhatsApp dedicato | | 15:29 | Fiorella Mannoia, tappe a Pula e Alghero | | 14:26 | Banca d’Italia, sondaggio sulle nuove banconote | | 12:05 | Carcere Uta, emergenza sovraffollamento | | 12:00 | Ospedale Marino, arriva il nuovo ecografo | | 11:42 | «Cagliari, Olbia, Alghero in rete, fusione errata» | | 11:24 | Gotor, Mattarella, Pisanu: l’Italia nel mirino | | 11:11 | Politica linguistica: due anni e mezzo senza confronto |
|
28 luglio 28 luglio 28 luglio
|