Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCulturaManifestazioni › Estate in fiore trasforma Arzachena
A.B. 1 settembre 2016
Estate in fiore trasforma Arzachena
Da domani a domenica, Arzachena apre le porte alla terza edizione dell’evento dedicato alla natura, alla tutela dell’ambiente, alle campagne di sensibilizzazione e divulgazione sulla corretta gestione dei rifiuti ed al decoro urbano. Curiosità per L’Arazzo di Santa Lucia


ARZACHENA – Da domani (venerdì) a domenica 4 settembre, Arzachena apre le porte alla terza edizione di Estate in Fiore, l’evento dedicato alla natura, alla tutela dell’ambiente, alle campagne di sensibilizzazione e divulgazione sulla corretta gestione dei rifiuti ed al decoro urbano. E su quest’ultimo tema, il Comune di Arzachena ha lanciato delle sfide di decorazione urbana realizzate grazie all’azienda appaltatrice dell’evento, la R&G Music–Crico service, che ha raggiunto l’obiettivo di ridare vita a due punti strategici del vecchio quartiere.

Lo scopo è rinnovare il volto del centro storico: nuove aiuole sono state realizzate per l’occasione. Danno il benvenuto nel principale punto di accesso al centro storico. L’altra e più imponente sfida è quella lanciata sulla scalinata della chiesa di Santa Lucia, risalente agli Anni Cinquanta. Oltre settanta gradini in granito sono stati rivestiti da L’Arazzo di Santa Lucia: un’opera dipinta a mano su legno ideata da Roberto Columbano per volere del sindaco Alberto Ragnedda, dell’Amministrazione Comunale e realizzata dalla pittrice Claudia Filigheddu.

«Un lavoro di squadra che ha ben interpretato le linee guida dettate per l’evento. – spiega Gianmario Orecchioni, delegato all’Ambiente – Già nelle precedenti edizioni di Estate in fiore puntavamo ad arricchire ed animare l’intero centro storico. Quest’anno è arrivata l’idea straordinaria che ha colto nel segno. Ora Arzachena potrà godere a lungo di questa creazione che sta già riscuotendo migliaia di consensi, soprattutto sul web, dove le foto e i selfie con lo sfondo dell’Arazzo, stanno facendo il giro del mondo». Estate in fiore inaugura le sue sfide di decorazione urbana e l’intero programma che andrà avanti sino a domenica sera, domani, venerdì, dalle ore 11, all’Emiciclo Europa.

13:05
La Proloco di Sennori, in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale, invita tutti i gruppi e le associazioni a partecipare ufficialmente a uno degli eventi più sentiti del Nord Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)