|
Ugo Cappellacci
3 settembre 2016
L'opinione di Ugo Cappellacci
Stop agli sbarchi, questa non è umanità
Basta con i comunicati stampa serali in cui si vagheggiano prese di posizione mai espresse nelle sedi istituzionali, Pigliaru abbia il coraggio di opporsi a nuovi sbarchi in Sardegna. Il Governo sta utilizzando la nostra terra come una nuova, più grande, Lampedusa. Non c’è nessuna finalità umanitaria nella scelta illogica di deviare nell’Isola migliaia di persone dirette altrove.
E’ solo la vile scappatoia del Governo dello scaricabarile, incapace, ridicolo sul piano internazionale, che con questa politica non fa altro che alimentare il circuito di morte, di tratta di persone e del malaffare. Quando si mette di nuovo il mare tra queste masse di disperati e la loro destinazione e queste, come ricordato dalla Prefettura, lasciano gli improvvisati centri di accoglienza per esercitare una pressione presso gli scali sardi e lasciare la Sardegna quanto prima, è evidente che si sta innescando una polveriera. Ma il Governo abbandona qui i migranti e lascia alle Forze dell’Ordine, senza mezzi adeguati e costrette a turni massacranti, il compito di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico.
Intanto, numerosi politicanti di sinistra ci propinano la teoria per cui questi arrivi sarebbero un rimedio per il basso tasso di natalità della nostra popolazione, arrivando a ipotizzare una sorta di sostituzione etnica senza rendersi conto di quanto sia aberrante una simile teoria. Se i migranti non vogliono venire qui, se la Sardegna tenta già tra mille difficoltà di sollevarsi dai propri guai, se il sistema di accoglienza è inesistente, non esiste ragione per proseguire questa politica scellerata. Pigliaru la smetta di traccheggiare e dica subito stop agli sbarchi in Sardegna.
* coordinatore regionale Forza Italia
|
|
|
|
|
 |
|
12:05
Sovraffollamento, emergenza sanitaria e aggravamento delle condizioni detentive dopo l’apertura del reparto 41-bis La situazione della Casa circondariale di Uta ha ormai raggiunto livelli di assoluta emergenza
|
|
|
 |
|
26/7/2026
Il Comando Provinciale Carabinieri di Sassari rafforza il dispositivo di controllo del territorio con militari di rinforzo, unità specializzate, moto e bici elettriche, per rendere più sicure le vacanze estive
|
|
|
|
|
| 20:15 | Sogaer, salta l’accordo è mobilitazione | | 18:55 | «Tari 2026, mazzata sulle attività» | | 16:33 | Igiene urbana, WhatsApp dedicato | | 15:29 | Fiorella Mannoia, tappe a Pula e Alghero | | 14:26 | Banca d’Italia, sondaggio sulle nuove banconote | | 12:05 | Carcere Uta, emergenza sovraffollamento | | 12:00 | Ospedale Marino, arriva il nuovo ecografo | | 11:42 | «Cagliari, Olbia, Alghero in rete, fusione errata» | | 11:24 | Gotor, Mattarella, Pisanu: l’Italia nel mirino | | 11:11 | Politica linguistica: due anni e mezzo senza confronto |
|
28 luglio 28 luglio 28 luglio
|