Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Latte Dolce festeggia la prima vittoria in Serie D
A.B. 11 settembre 2016
Latte Dolce festeggia la prima vittoria in Serie D
Biancocelesti “english style”: vittoria per 2-0, grazie alle reti nel primo tempo di Pala e, su rigore, di Usai, e primi tre punti stagionali


SASSARI – Festa biancoceleste nella seconda giornata del girone G del campionato di serie D. Il Latte Dolce porta a casa i primi tre punti della sua stagione. I ragazzi di mister Paba riscattano la sconfitta di Ostiamare Lido all'esordio e sull'erba del Vanni Sanna di Sassari battono 2-0 il Lanusei di Gianluca Hervatin, grazie alle reti di Pala e Usai su rigore.

PRIMO TEMPO. Al 5', Usai riceve palla, calcia di interno destro, Trini non trattiene e il pallone finisce in calcio d'angolo. Sugli sviluppi, il Lanusei prova a distendersi, ma la retroguardia biancoceleste chiude ogni opportunità avversaria. Al 10', Fideli crossa basso dalla sinistra, il pallone danza fra le gambe dei giocatori in area, Pala è bravo aD intercettarlo: la deviazione inganna Trini e per il Latte Dolce è 1-0. Il Lanusei cerca di riorganizzarsi, i sassaresi stanno sul pezzo e pressano gli avversari. Al 18', Palmas riceve da Delrio, si libera di Loi, poi anche di Sini, ma al momento del tiro arriva provvidenziale la chiusura difensiva in calcio d'angolo. Atteggiamento aggressivo del Latte Dolce su ambo i lati del campo, gli ogliastrini tentano di sfruttare le fasce, ma i cross sono facile preda di Garau. Al 23', Spano calcia verso la porta biancoceleste: la sfera, deviata, scheggia la traversa e finisce in angolo con il numero uno lattedolcino a controllare. Due minuti dopo, Sini atterra Palmas in area, è rigore: batte Usai ed è 2-0. Poco oltre la mezz'ora, una splendida azione Fideli-Mereu-Scognamillo, con colpo di testa vincente dell'attaccante, regala agli spalti ed ai giocatori l'illusione del 3-0 Latte Dolce, ma Tucci annulla la rete. Hervatin fa scaldare alcuni dei giocatori in panchina, Usai e compagni gestiscono senza accelerazioni, ma pronti a sfruttare l'occasione. Al 43', altra bella combinazione dei padroni di casa, con Usai a servire Piga: il centrocampista prepara la semirovesciata, ma viene stoppato da un difensore del Lanusei.

SECONDO TEMPO. Hervatin cambia portiere e esterno destro difensivo, Lanusei subito pericoloso ma c'è fallo, e l'arbitro ferma l'azione. Si scalda la panchina del Latte Dolce. Pala è un giovane mastino, al 52' Garau sventa di pugno, poi Pala fa il miracolo e salva sulla linea di porta: Lanusei più determinato, il Latte Dolce regge. Giallo per Curreli, Cocco da fiato a Palmas, applaudito dalla tribuna del Vanni Sanna. Lanusei pericoloso con Usai, palla a giro alta di poco sull'incrocio alla destra di Garau. Scontro di gioco fra Aloia ed Usai: i due giocatori restano a terra soccorsi dai sanitari. Usai si rialza, come lui Aloia, e l'ambulanza può lasciare il terreno di gioco. Lo stesso Aloia è però costretto a lasciare il campo e ad andare in ospedale per accertamenti: Lanusei in dieci. Al 79', Ruggiu intanto rileva Usai, che appena uscito dal campo va a sincerarsi delle condizioni dell'avversario. Pistis svirgola e spara a lato, il match scivola via sullo scorrere del cronometro. Ammonizione per Sini, Puledda concede fiato ed applausi ad un positivo Pala. Staffilata di Piga a fil di palo al 90', mentre sono sei i minuti di recupero concessi. Ci prova Cocco: bel tiro, ma out. Finisce 2-0 per il Latte Dolce.

LATTE DOLCE-LANUSEI 2-0:
LATTE DOLCE: Garau, Pala (41' Puledda), Fideli, Delrio, Chessa, Mereu, Spano, Piga, Scognamillo, Usai (33'st Ruggiu), Palmas (19'st Cocco). Allenatore Massimiliano Paba.
LANUSEI: Trini (1'st Spanedda), Loi (1'st Caredda), Contu, Delrio, Cocco, Sini, Franca, Masia, Curreli (19'st Pistis) , Ladu, Aloia. Allenatore Gianluca Hervatin.
ARBITRO: Fabio Tucci di Ostia Lido.
RETI: 10' Pala, 25' Usai (rig.).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)