|
A.B.
13 settembre 2016
«Serie D tosta, ma siamo all´altezza della categoria»
Dopo prima vittoria stagione, l´esperto centrocampista del Latte Dolce Stefano Mereu analizza l´avvio del campionato e la forza della sua squadra

SASSARI - Primi tre punti stagionali per il Latte Dolce, che domenica, al Vanni Sanna di Sassari, hanno battuto 2-0 il Lanusei nel match valido per la seconda giornata del girone G del campionato di serie D. Per i biancocelesti di mister Massimiliano Paba hanno portato a casa la prima vittoria, che fa classifica (anche se i giochi sono appena cominciati) e fa morale in vista dei prossimi impegni: il derby isolano in casa della temibile Arzachena e la stracittadina sassarese con la Torres. Uno dei positivi protagonisti del successo sul Lanusei è stato Stefano Mereu, alla sua seconda stagione con la maglia del Latte Dolce, centrocampista di piede e personalità, che non fa mai mancare il suo apporto alla manovra biancoceleste.
Domenica scorsa la prima vittoria nel campionato di serie D 2016/17.
«É stata una partita tosta, si è lottato su tutti i palloni, in alcuni frangenti è stata anche sofferta ma già sapevamo di trovare un Lanusei molto organizzato. Noi siamo stati bravi a incanalare subito il match nei binari giusti. Forse meritavamo qualcosa di più, ma nel secondo tempo abbiamo sofferto un po' per cui va bene così».
Nel post-gara, il mister ha detto che la squadra non ha “sentito” il salto di categoria.
«Dopo la promozione dell'anno scorso la società ha cercato e trovato gli innesti giusti per affrontare un campionato difficile come quello di serie D».
Che campionato è quello che attende il Latte Dolce?
«Per noi che siamo una neopromossa la serie D è e sarà senz'altro un campionato molto difficile, con tanti esordienti in questa categoria ma sicuramente all'altezza di giocare e vivere appieno questa sfida».
Un progetto, quello biancoceleste, molto sardo e sassarese.
«L'idea Latte Dolce è in primis molto sassarese, in quanto la prima squadra raccoglie i frutti dell'ottimo lavoro svolto con il settore giovanile e, in secondo luogo, è certamente sarda in quanto il materiale umano e interamente made in Sardegna».
Quale deve essere la forza del Latte Dolce?
«La nostra è e rimarrà sempre il gruppo, con la società che completa il quadro non facendoci mancare nulla».
Per te è la seconda stagione in maglia biancoceleste.
«Mi sono trovato bene sin da subito,con i ragazzi, ho fatto squadra sin dai primi giorni trovando un bellissimo gruppo, molto unito. Lo staff al completo e tutto il comparto dirigenziale poi mi hanno accolto a braccia aperte».
Domenica c’è in altro derby ad Arzachena.
«Sarà una sfida molto difficile. É una squadra molto ben organizzata, con giocatori esperti e di qualità. Noi però, come sempre, cercheremo di fare del nostro meglio».
Nella foto (di Sclaudio@60): Stefano Mereu
|