|
A.B.
15 settembre 2016
Lega Pro: prima vittoria stagionale per l´Olbia
Nel match infrasettimanale valido per la terza giornata del girone A, la compagine gallurese batte con il minimo scarto la Pro Piacenza, grazie ad una rete di Piredda a metà ripresa

OLBIA – Arriva nel turno infrasettimanale valido per la terza giornata del girone A la prima vittoria dell'Olbia nel campionato di Lega Pro 2016/17. Una rete di Piredda a metà ripresa ha permesso hai galluresi di battere 1-0 la Pro Piacenza al Bruno Nespoli.
PRIMO TEMPO. Al 22', l'incrocio dei pali dice di no ad una bella conclusione da fuori di Piredda. Quattro minuti dopo è Geroni a tentare la palombella velenosa ai danni di Fumagalli, ma gli ospiti si salvano. Al 35', il portiere è bravo a deviare in corner una conclusione di Cossu.
SECONDO TEMPO. In apertura di ripresa è l'Olbia a ringraziare la dea bendata: tiro di Marchionni, deviazione involontaria di Dametto che mette fuori causa Montaperto, ma la traversa salva i locali. Poco prima dell'ora di gioco, Russu innesca Muroni, ma l'appuntamento con la rete è rimandato. Infatti, passano sei minuti ed è Piredda, dai 20metri, a battere Fumagalli, per l'1-0 che decide il match. A sei minuti dalla fine, bella palla di Pisano per Kouko, ma la palla sfila oltre la traversa. Non c'è più tempo per altri pericoli el'Olbia può festeggiare i tre punti.
OLBIA-PRO PIACENZA 1-0:
OLBIA: Montaperto, Pisano, Dametto, Miceli, Cotali (10' Russu), Piredda (28'st Auriemma), Geroni, Muroni, Cossu, Capello, Kouko (40'st Ragatzu). Allenatore Michele Mignani.
PRO PIACENZA: Fumagalli, Sane, Bini, Piana, Aspas, Pesenti, Cardin, Girasole (31'st Ferrara), Pugliese (40'st Marra), Rossini, Marchionni (14'st Bazzoffia). Allenatore Fulvio Pea.
ARBITRO: Zufferli di Udine.
RETE: 66' Piredda.
(Foto Olbia Calcio)
|