|
A.B.
2 ottobre 2016
Lega Pro: Olbia sconfitto 2-1 a Piacenza
Finisce con una sconfitta la trasferta piacentina dell'Olbia. Buona prova dei bianchi galluresi, che tornano dal Garilli con la netta sensazione che, in realtà, avrebbero meritato di più

OLBIA – Finisce con una sconfitta la trasferta piacentina dell'Olbia, che perde 2-1 al Garilli, nel match valido per il girone A di Lega Pro. Buona prova dei bianchi galluresi, che tornano dal Garilli di Piacenza con la netta sensazione che, in realtà, avrebbero meritato di più
PRIMO TEMPO. Al 9', padroni di casa in vantaggio: su un traversone di Sciacca, Montaperto non è preciso e per Matteassi il tap-in vincente è facile. Poco prima del quarto d'ora di gioco, ammonito Cazzamalli. L'Olbia prende campo e ci prova, ma manca sempre l'ultimo tocco. Al 35', cross di Pinna, ma l'incornata di Miceli si perde sul fondo. Un minuto dopo, giallo per Piredda. Incornata alta di Capello su traversone di Pinna. Al 40', Miori si salva sul tiro-cross di Cossu. Il primo tempo si conclude con il Piacenza in vantaggio.
SECONDO TEMPO. Le due squadre tornano in campo con gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione di gioco. Olbia anche sfortunato al 52', quando è il palo a dire di no a Capello, innescato da Muroni. L'azione prosegue e Miori salva tutto ancora su Capello. Al 63', Piredda batte alto e si ripete un minuto dopo. Al 66', il Piacenza firma il 2-0 con Razzitti, innescato da Franchi. I piacentini inseriscono Titone per Franchi e, un minuto dopo, Saber per Taugourdeau. Mister Miceli risponde inserendo Senesi per Piredda, mentre tra i locali, Saber subentra a Taugourdeau. Al 74', ammonizione per Cotali. Subito dopo, Muroni cede il posto a Tetteh. Ammonito anche Dametto. Al 79', l'Olbia esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Auriemma per Kouko. Al minuto 82, Montaperto disinnesca la conclusione di Razzitti. A quattro minuti dalla fine, mister Franzini esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Di Cecco per Razzitti. Due minuti dopo, ci prova Cossu, ma la palla sfila oltre la traversa. L'arbitro concede tre minuti di recupero ed al 91', Auriemma dimezza lo svantaggio deviando una punizione di Cossu. Ma gli emiliani possono festeggiare i tre punti.
PIACENZA-OLBIA 2-1:
PIACENZA: Miori, Sciacca, Pergreffi, Taugourdeau (25'st Saber), Silva, Matteassi, Cazzamalli, Razzitti (41'st Di Cecco), Agostinone, Barba, Franchi (24'st Titone) . Allenatore Franzini.
OLBIA: Montaperto, Pinna, Cotali, Geroni, Dametto, Miceli, Muroni (29'st Tetteh), Piredda (25'st Senesi), Capello, Cossu, Kouko (34'st Auriemma). Allenatore Michele Miceli.
ARBITRO: Daniele Viotti di Tivoli.
RETE: 9' Matteassi, 21'st Razzitti, 46'st Auriemma.
|