|
A.B.
2 ottobre 2016
Serie D: l´Aquila ko, vola l´Arzachena
Partita interessante al Biagio Pirina, tra due compagini in buona forma. Gli smeraldini si confermando capolista battendo 2-1 gli abruzzesi grazie ad una doppietta di Andrea Sanna

ARZACHENA – L'Arzachena festeggia davanti al pubblico di casa il 2-1 che gli consente di battere L'Aquila e di mantenere la vetta della classifica. Partita interessante al Biagio Pirina, tra due compagini in buona forma.
Reti bianche nel primo tempo, soprattutto per merito di Salvetti, che risponde bene alle conclusioni di Sanna e Mulas. In avvio di ripresa, gli smeraldini passano in vantaggio con Sanna, che capitalizza nel migliore dei modi un traversone di Guaita. L'Aquila reagisce e Ruzzitu è chiamato per due volte a rispondere a Russo. Ma, quando scocca l'ora di gioco, un tiro-cross di Sieno, deviato, beffa il portiere gallurese, per la rete che vale l'1-1. L'Arzachena si rimette in caccia e bastano tre minuti per torvare il nuovo vantaggio, ancora costruito dalla premiata ditta Guaita & Sanna. I padroni di casa potrebbero calare il tris con Nuvoli, ma Salvetti è ancora pronto. Così com'è provvidenziale Ruzittu, che nei minuti di recupero salva su Russo, liberato in ottima posizione.
ARZACHENA-L'AQUILA 2-1:
ARZACHENA: Ruzzitu, Petrone, Brack, La Rosa, Mithra, Alfano, Bonacquisti, Mulas, Nuvoli, Sanna (35'st Aiana), Guaita (23'st Sbardella). Allenatore Mauro Giorico.
L'AQUILA: Salvetti, Pupeschi (39'st Bonvissuto), Pepe, Pietrantonio (18' Sieno), Gagliardini, Diktevicius, Minicleri, La Vista, Zane, Ganci (14'st Valenti), Russo. Allenatore Massimo Morgia.
ARBITRO: Alessandro Maninetti di Lovere.
RETI: 5'st Sanna, 15'st Sieno, 18'st Sanna.
|