L’Alghero parte bene, chiama il pubblico e Serra bussa due volte. L’Alghero sta per chiudere con l’ingaggio di Corrado, dell’esterno Giulio China, si tenta di strappare alla concorrenza del Late Dolce e del Calangianus il talentuoso Mario Melis
ALGHERO -
L'Alghero 1945 targata Antonio Carta parte con il piede giusto. Vittoria per 3 a 2 sul Macomer, al termine di una partita giocata a buoni livelli con un avversario che è riuscito a rimontare il doppio svantaggio. Il Mariotti si è presentato con un bel colpo d’occhio per il pubblico presente nella tribuna, come da tempo non si vedeva. La presentazione della squadra è stata di colore. I giovanissimi supporter con tanto di striscione giallo rosso, si sono posizionati nel retro della porta a est, nella storica posizione occupata dagli ultras locali. In tribuna volti nuovi e altri meno della pedata nostrana. Taluni richiamati dalla novità, e dalla giornata prettamente estiva, altri per “vedere” cosa il tecnico Antonio Carta era riuscito a inventarsi.
Alla fine la vittoria ha messo tutti d’accordo, l’Alghero è stata promossa e i giovani in campo hanno dato segnali inconfondibili di voglia di fare bene. La dirigenza era tutta schierata. Il presidente Meloni ha salutato tutti uno a uno, all'ingesso, mentre in tribuna gli onori di casa li faceva Gianni Cherchi, tirato a lucido proprio come in un giorno di festa. Anzi, bene informati hanno bisbigliato che Cherchi, abbia trovato anche il tempo per tessere il filo di un probabile ingaggio del baby Mario Melis, il giovane talento ex Fertilia corteggiatissimo dal Latte Dolce e dal Calangianus, nell'occhio vigile del Cagliari che lo scorso anno lo ha voluto visionare. In tribuna è stato notato, peraltro molto attento e partecipe, anche l’ex sindaco Stefano Lubrano, nella duplice veste di genitore e di tifoso ormai da tempo.
E pare che l’Alghero stia per chiudere con l’ingaggio di giocatori che in Prima categoria farebbero comodo e non poco. Si parla del centrale di difesa Capuano, dell’esterno China, due giocatori molto validi, un lusso per la 1^categoria. In questo modo il tecnico Carta blinderebbe la difesa, ed è certo che se trovasse un centrocampista da sistemare nel suo modulo a tre, l’organico nelle sue mani sarebbe molto interessante e ci sarebbe proprio da giocarsi la stagione senza porsi limiti. Raimondo Serra è l’uomo della domenica. E’ in forma smagliante, e si vede da lontano che in questa categoria è l’uomo con la marcia in più. Irresistibile nell'uno contro uno, nelle percussioni incontenibile, è partito come una saetta, due reti di ottima fattura sono il biglietto da vista di un giocatore che quest’anno farà tanti gol. Con grande gioia per tutti.
Nella foto in maglia gialla i due goleador della domenica: a sinistra Raimondo Serra e a destra Salvatore Salaris
Commenti