|
A.B.
9 ottobre 2016
Serie D: Torres ko, manita della Trestina
Nel match valido per la sesta giornata del girone G, i rossoblu cedono 5-0 sul campo dello Sporting. Al 60´, quando si era già sul 4-0, Varriale si è fatto parare un calcio di rigore

SASSARI – Una pesante manita arriva sulla Torres, che nel match valido per la sesta giornata del girone G, ha ceduto 5-0 sul campo dello Sporting Trestina. Le reti locali, sono state firmate da Morvidoni, Ridolfi e Liurni nel primo tempo, ed ancora da Liurni e Ridolfi nella ripresa. Al 60', quando si era già sul 4-0, Varriale si è fatto parare un calcio di rigore da Vadi.
PRIMO TEMPO. Pronti-via ed i padroni di casa sono già in vantaggio con Morvidoni, complice il terreno di gioco allentato dalla pioggia. Ci prova Mucilli, ma Vadi fa buona guardia. All'8', punizione di Varriale, ma la sfera si perde sul fondo. Due minuti dopo, il piazzato è di Solinas, ma il portiere è pronto. Al quarto d'ora, Vadi si ripete su incornata di Mucili. Avanti lo Sporting e l'incornata di Ridolfi sfiora l'incrocio dei pali. Due minuti dopo, conclusione di Varriale e palla sul fondo. Al 28', Ceccagnoli pare avere la palla buona, ma Adragna salva tutto. Ma passa un minuto e la Trestina raddoppia con Ridolfi, che capitalizza nel migliore dei modi una veloce ripartenza. Al 35', ci prova ancora Mucili, ma Vadi dice nuovamente “no”. Due minuti dopo, giallo per Ceccagnoli e Gueli. Al 42', i padroni di casa calano il tris con Liurni, che trova il colpo di testa vincente. E' la rete che chiude il primo tempo.
SECONDO TEMPO. In apertura di ripresa, Insenna subentra all'infortunato Adragna. Neanche il tempo di sistemarsi tra i pali ed è poker locale, con Liurni, che firma la sua doppietta personale. Subito dopo, ammonito Varriale. Al 52', ci prova lo stesso numero 10, ma la mira è alta. Quando scocca l'ora di gioco, Varriale si guadagna un calcio di rigore ma, una volta sul dischetto, si fa ipnotizzare da Vadi. Ad un quarto d'ora dalla fine, giallo per Ammoscato. Al 77', arriva anche il 5-0, con Ridolfi (doppietta anche per lui).
SPORTING TRESTINA-TORRES 5-0:
SPORTING TRESTINA: Vadi, Della Spoletina, Rizzo, Vinagli (36'st Salis), Nonni, Burini, Liurni (27'st Cignarini), Morvidoni, Ridolfi, Ceccagnoli, Marinelli (1'st Martinozzi). Allenatore Riccardo Zampagna.
TORRES: Adragna (1'st Insenna), Bassanetti, Casu, Simonetti, Accardo, Della Guardia, Solinas, Bisogno, Mucili, Varriale, Gueli. Allenatore Guglielmo Bacci.
ARBITRO: Stefano Zeviani di Legnago.
RETI: 2' Morvidoni, 29' Ridolfi, 42' Liurni, 2'st Liurni, 31'st Ridolfi.
|