|
A.B.
9 ottobre 2016
Serie D: pareggio casalingo per il Latte Dolce
Al Vanni Sanna di Sassari, finisce 1-1 il match tra biancocelesti ed il Città di Castello, valido per la sesta giornata del girone G. All'autorete di Delrio nel primo tempo, ha risposto Palmas nella ripresa

SASSARI – Finisce 1-1 il match tra Latte Dolce e Città di Castello, disputato al Vanni Sanna di Sassari e valido per la sesta giornata del girone G del campionato di serie D. I padroni di casa hanno messo in campo gioco e voglia di vincere, mentre gli ospiti si sono difesi, giocando di rimessa. All'autorete di Delrio nel primo tempo, ha risposto Palmas nella ripresa. Mister Paba deve rinunciare all'attaccante Usai, torna a schierare Palmas dal primo minuto e getta in mischia il classe 1998 Puledda, per una formazione che di gara in gara cambia o si conferma anche in virtù del'impiego dei giovani fuoriquota biancocelesti.
PRIMO TEMPO. Dopo 3', lo spunto del guizzante Santona trova la difesa biancorossa pronta a fare muro. Due minuti dopo, l'efficace percussione di Palmas non trova i compagni di reparto pronti alla deviazione, poi è ancora Santona a tentare il colpo: illusione del gol per gli spalti, ma risultato che non si sblocca. Il Latte Dolce è determinato, mentre il Città di Castello aspetta di sfruttare le ripartenze. Palmas, sulla sinistra, è ispiratissimo. Al 13', primo spunto ospite: Missaglia su punizione serve Locchi, nulla di fatto. I biancocelesti giocano bene, ma non finalizzano le occasioni. Sassaresi ancora vicini alla rete con Palmas, pubblico che si scalda e prova a spingere i suoi beniamini verso il vantaggio. Giallo a Chessa, umbri di rimessa, ma senza acuti degni di nota. Alla mezz'ora, ci prova anche Fideli, le idee d'attacco non mancano, ma non si concretizzano in gol. Al 35', la doccia fredda: Delrio vuole anticipare l'attaccante avversario sotto porta, ma il suo tocco è sfortunato ed il pallone finisce imparabilmente in rete per il vantaggio Città di Castello. Scognamillo di punta di poco a lato alla destra di Simone, storie tese fra Lopez e Garau, con l'attaccante biancorosso ripreso dall'arbitro e poi sostituito dal suo allenatore. Un minuto di recupero e nello spogliatoio si torna sullo 0-1 per Città di Castello.
SECONDO TEMPO. Non ci sono cambi nelle due formazioni. Ammonito Puledda. Mereu pesca bene Palmas sulla sinistra, l'attaccante si accentra e prova il tiro, ma la conclusione è ribattuta. Al 49', è ancora l'ex Tergu ad avere la palla buona, ma la difesa salva ancora una volta. Cinque è particolarmente fiscale e tre minuti dopo estrae il cartellino rosso all'indirizzo di Ruggiu, seduto in panchina. Al 55', la buona fuga di Santona non si concretizza nell'assist vincente, poi però Palmas trova finalmente il meritato premio agli sforzi profusi: la sua conclusione dalla lunga distanza non lascia speranza al numero uno biancorosso, 1-1 e gara che muta il suo volto. Fideli impegna seriamente Simone al 63', Latte Dolce sempre propositivo, arbitraggio all'inglese, l'iniziativa di Missaglia sulla destra è stoppata in corner dalla retroguardia isolana: il match si accende. Al 71', Simone salva su Palmas, il ritmo si abbassa leggermente, Fiorucci sfrutta tutte e tre le sostituzioni, mentre Paba fa scaldare Pireddu, Carboni e Daga. Giallo a Mereu, Piredda rileva Puledda e Carboni per Santona, Cinque concede quattro minuti di recupero: in chiusura, Garau fa il miracolo su Dida. Finisce 1-1.
LATTE DOLCE-CITTA' DI CASTELLO 1-1:
LATTE DOLCE: Garau, Ravot, Fideli, Delrio, Chessa, Mereu, Puledda (36'st Pireddu), Piga, Scognamillo, Santona (41'st Carboni), Palmas. Allenatore Massimiliano Paba.
CITTA' DI CASTELLO: Simone, Spatoloni (29'st Cioffi), Boninsegni, Berardi, Pucci, Manetta, Dida, Locchi, Lopez (42' Troia), Missaglia, Franzese (19'st Bartolini). Allenatore Silvano Fiorucci.
ARBITRO: Michele Cinque di Pistoia.
RETI: 35' Delrio (aut.), 13' st Palmas.
|