|
Mariangela Pala
31 ottobre 2016
Il Porto Torres esonera Roberto Murgia
Roberto Murgia non è più l’allenatore del Porto Torres. Al tecnico turritano sono costate care le pesanti sconfitte subite in casa e in trasferta dall’inizio del campionato nelle sfide contro Stintino e Sorso

PORTO TORRES - Roberto Murgia non è più l’allenatore del Porto Torres. Al tecnico turritano sono costate care le pesanti sconfitte subite in casa e in trasferta dall’inizio del campionato nelle sfide contro Stintino e Sorso. La dirigenza dell'associazione calcio Portotorres ha scelto l’esonero di Murgia riservandosi di decidere su chi guiderà la squadra rossoblù nel proseguo del campionato di Promozione. Due pareggi e tre sconfitte, quattordicesimo posto in graduatoria a quota due punti, due gol fatti e otto reti subite, questo il ruolo di marcia dell’ormai ex trainer dopo cinque giornate di campionato.
In coda alla classifica con soli 2 punti conquistati con due pareggi, prima contro il Castelsardo e nell’ultima e quinta giornata di campionato contro l’Ozierese, il Porto Torres fatica a portare a casa una vittoria. Nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato l’approdo di una nuova figura capace di far risorgere la squadra che ha mostrato fino a questo momento evidenti lacune strutturali. Cambiamenti anche all’interno della dirigenza.
Per la carica di presidente si fa il nome di Filippo Vari che lavorerà a stretto contatto con Stefano Montesu, vice Antonio Scaramella, direttore sportivo Antonio Dedola, mentre i dirigenti restano Pietro Madeddu e Tore Porqueddu, cassiere Pietro Saiglia. Nel gruppo dirigenziale ci sono anche Costantino Ligas, Orazio Prato e Antonio Dedola. Questa domenica il Porto Torres tornerà in campo contro il Fonni. Dopo l'ultimo pareggio e le sconfitte subite ha l’obbligo di rialzarsi.
|