|
Mariangela Pala
1 novembre 2016
«Murgia ha mostrato impegno e professionalità»
Dopo l’esonero di Roberto Murgia, l’allenatore del Porto Torres calcio, in attesa della scelta della nuova guida dei rossoblù, la squadra è stata affidata al dirigente Tore Porqueddu

PORTO TORRES - Dopo l’esonero di Roberto Murgia, l’allenatore del Porto Torres calcio, in attesa della scelta della nuova guida dei rossoblù, la squadra è stata affidata al dirigente Tore Porqueddu. «Murgia ha mostrato fin dall’inizio grande impegno e professionalità, provando in tutti i modi a risollevare la quadra», ha detto Porqueddu, uscita da una doppia retrocessione (dalla D alla Promozione) e con il rischio di non riuscire a iscriversi al campionato. Ma nel calcio si sa: quando va male paga l’allenatore.
«Purtroppo è la legge del calcio che decide - ha aggiunto il dirigente - i campionati non vanno tutti allo stesso modo tra infortuni, squalifiche e giocatori che non sono al massimo della loro forma fisica». Un ringraziamento per l’opera sin qui svolta dall'ex trainer Murgia arriva anche dal nuovo presidente Filippo Vari, giovane imprenditore calabrese che ha sottolineato come la decisione sia stata ben ponderata dalla società che ha inteso dare una svolta ad una situazione di difficoltà della squadra.
Due pareggi e tre sconfitte, il Porto Torres ha conquistato fino ad ora solo due punti finendo in coda alla classifica, dopo cinque giornate di campionato. Ora bisognerà dare una svolta mentale nei calciatori perché urge una prova di carattere e di gioco contro il Fonni: si gioca domenica prossima in trasferta.
|