Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariSportCalcio › Latte Dolce: quattro chiacchiere con Giuseppe Daga
G.D. 1 novembre 2016
Latte Dolce: quattro chiacchiere con Giuseppe Daga
Intervista col difensore del Latte Dolce calcio Giuseppe Daga: «Per ora la fortuna non è stata dalla nostra parte ma non c´è nulla di scontato»


SASSARI - Il Latte Dolce calcio non va in vacanza. Il rosso sul calendario non stoppa i lavori del team biancoceleste, neopromosso alla ribalta della serie D, in un girone G ancora da decifrare e ancora lungo da giocare. La sconfitta di domenica, 1-0 sul campo di una Nuorese attrezzata e ambiziosa, fa arrabbiare ma non mina lo spirito della squadra sassarese. Sconfitta di misura contro un avversario tosto, alcune occasioni create e non concretizzate, il numero uno avversario in vena di prodezze, una formazione semi obbligata a causa delle tante assenze e una dea bendata che sembra tenersi bel lontana dal reparto infermeria lattedolcino. Domenica prossima al Vanni Sanna arriva l'Albalonga, prima della classe che va rispettata ma non fa paura. Oggi si riprende con gli allenamenti, sperando che la settimana possa portare qualche buona notizia sul recupero di alcuni uomini. Ma la regola in casa Latte Dolce è sempre la stessa: non si molla di un centimetro, si gioca sempre al massimo contro qualunque avversario. Il difensore del Latte Dolce calcio Giuseppe Daga.

Nuorese-Latte Dolce: «Ogni partita di questo campionato è difficile, bisogna affrontarle tutte con grinta e determinazione. La gara di Nuoro a mio avviso è stata equilibrata, ci sono state da entrambi le parti chiare occasioni da gol, per vincere e per pareggiare».

Tante assenze, ma anche la consapevolezza che chi scende in campo dà il suo meglio di sé? «Effettivamente le tante assenze hanno modificato il nostro assetto tattico, tutti comunque danno il massimo se chiamati in causa. Io do sempre il mio 100%».

Un campionato strano questo, dove i valori iniziano a delinearsi ma ci sono ancora tante incognite da definire: come la vedi? «In campo si scende per vincere contro qualsiasi avversaria. Per ora la fortuna non è stata dalla nostra parte ma tutto deve essere ancora deciso, non c'è nulla di scontato».

Dove può arrivare il Latte Dolce? Quale l'obiettivo? E il tuo? «L'obiettivo del team è salvarsi, mettendo in mostra nel corso dell'intera stagione le qualità dei giocatori che compongono la squadra. Il mio obiettivo personale è lavorare proprio sulle mie qualità e sui miei valori calcistici, sperando che il mio impegno quotidiano venga ripagato sul terreno da gioco».

Tanti giovani, tutti sardi: «Un fattore da non sottovalutare che può rivelarsi molto importante. Essere un gruppo di giovani ci permette di crescere insieme, naturalmente anche grazie all'esperienza dei più grandi».

La tua “storia” al Latte Dolce? «Giocavo nell'Alghero Brescia calcio, ho iniziato la mia esperienza biancoceleste nel 2013-'14 con la maglia della Torres 2000: siamo arrivati alle semifinali regionali sconfitti proprio dal Latte Dolce. Nel 2014-'15 ho giocato con gli Allievi biancocelesti vincendo il campionato Élite e successivamente le fasi finali regionali. L'anno scorso è stata la prima esperienza in prima squadra: grazie alla fiducia di mister Paba ho potuto esordire in Eccellenza e vincere il campionato. La fiducia mi è stata confermata ed ora vivo l'esperienza della serie D».

La prossima giornata arriva la capolista Albalonga: come si prepara un match così tosto, almeno sulla carta? «Una partita tosta si prepara vivendo un'intera settima con la giusta concentrazione. Oggi iniziamo la preparazione, abbiamo dalla nostra il fatto di giocare a Sassari».

[foto alessandro sanna]
29/1/2026
I giallorossi ospiteranno il Tuttavista Galtellì in cerca di riscatto, attualmente fanalino di coda del campionato con 6 punti all’attivo. Primo posto in classifica a punteggio pieno per l´Alghero
29/1/2026
La gara si giocherà al campo comunale di Cheremule, con calcio di inizio alle ore 15. I giallorossi di mister Tommaso Movilli arrivano all’appuntamento dopo la sconfitta maturata nell’ultimo turno contro l’Olmedo e sono determinati a riscattarsi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)