Secondo un recente articolo pubblicato su un giornale regionale l´investimento dell´amministrazione nel campo di calcio Pino Cuccureddu sarebbe un «regalo» al Cagliari Calcio. Ma una delle società che avrebbe protestato con una nota ufficiale si dissocia pubblicamente
ALGHERO - La presunta protesta di alcune società sportive riportata nei giorni scorsi da un articolo polemico pubblicato sulla stampa regionale in merito all'investimento che l'amministrazione ha programmato sul campo di calcio Pino Cuccureddu (Maria Pia) assume sempre più i contorni di una grande "commedia". Ed in realtà nel leggere la delibera di giunta comunale che assegna 450mila euro per la realizzazione del nuovo campo in sintetico si evince chiaramente che la struttura «sarà a disposizione di tutte le società sportive» che ne faranno regolare richiesta di utilizzo.
C'è di più: nell'artico si scrive che il presunto «regalo» sarebbe addirittura «a favore del Cagliari Calcio» giocando sul fatto che la società attualmente concessionaria dell'impianto incriminato (al pari di molte altre società sportive di Alghero che gestiscono altre strutture) è affiliata alla società di serie A. In realtà l'Asd Alghero che lo gestisce vanta centinaia di giovanissimi iscritti, ovviamente tutti algheresi. Così nella confusione generata (probabilmente ad arte) interviene direttamente l'assessore allo Sport a chiarire la posizione dell'amministrazione [
LEGGI] nonostante non manchino le posizioni contrarie e polemiche rispetto alla scelta d'investire nella riqualificazione del campo a Maria Pia.
A "chiarire" ancor più la situazione ci pensa direttamente una delle presunte società "infuriate" per la scelta, l'Audax Algherese, che in realtà smentisce tutto. Nella persona del suo presidente, Gianluca Monaco, «la società si dissocia completamente dai contenuti e le affermazioni espresse nello stesso articolo». «Si ritiene invece, di voler affermare, come già più volte fatto, che la Società Audax Algherese è favorevole alla ristrutturazione dell'impianto sportivo di Maria Pia purché questo venga messo a disposizione di altre Società sportive locali» si legge nella nota ufficiale.
Nella foto: Gianluca Monaco, presidente dell'Audax Algherese