|
Red
12 dicembre 2016
Arzachena: il sindaco si dimette
A circa sei mesi dall´elezione, il primo cittadino ha rassegnato le dimissioni «per ragioni personali e in assoluta serenità, nella consapevolezza di aver operato scelte positive, che hanno prodotto e che produrranno risultati benefici per tutto il paese». Nel centro smeraldino, arriverà un commissario nominato dalla Regione

ARZACHENA – Il sindaco di Arzachena Alberto Ragnedda si è dimesso. A sei mesi dalle Elezioni Amministrative, che lo avevano visto vincente alla guida di una lista civica nell'area del centrodestra, il primo cittadino ha protocollato le sue dimissioni «per ragioni personali e in assoluta serenità, nella consapevolezza di aver operato scelte positive, che hanno prodotto e che produrranno risultati benefici per tutto il paese».
Nello stesso documento, Ragnedda sottolinea il suo gesto di responsabilità, che «consentirà, qualora vi sia la volontà e l'interesse, di aprire una nuova strada che risulti percorribile da quanti hanno a cuore le sorti di Arzachena. Ringrazio chi mi è stato vicino e aiutato in Giunta e in Consiglio Comunale, i dirigenti e i dipendenti del Comune che hanno collaborato ad una amministrazione politicamente diversa dalle precedenti e le tante persone che ho avuto modo di incontrare come sindaco e che in qualche modo ho cercato di ascoltare ed aiutare laddove possibile».
A questo punto, si attende la decisione della Regione Autonoma della Sardegna, che dovrà ora nominare un commissario straordinario, che procederà ad effettuare la normale amministrazione del centro smeraldino fino alle prossime elezioni.
|