Le ragazze di Rossella Soriga si fanno imporre il pari dalla Virtus Fossano. Ma un gol annullato alle padrone di casa, fa discutere
ALGHERO. La Bacom Alghero pareggia una partita tiratissima contro la Virtus Fossano e rimanda l’aggancio ai piani alti della classifica. La gara sembrava adatta per conquistare tre punti utili per proseguire l’inseguimeno alle formazioni che precedono le algheresi in classifica, ma la formazione ospite non ha voluto fare la vittima sacrificale.
Le piemontesi sono passate in vantaggio al 26’ con Paoletti, che recupera una palla persa dalla difesa algherese, salta il marcatore diretto e batte l’incolpevole Sofia Calvisi. Passano nove minuti e le padrone di casa raggiungono il pari con Rossella Soriga, che batte Triolo con un pallonetto da fuori area. Nella ripresa, la Bacom Alghero raddoppia con Caterina Uras, che approfitta al meglio di un taglio in area di Elisa Deiana, ma l’arbitro Pandolfo, non in grande giornata, su segnalazione del collaboratore, annulla per un fuorigioco quanto meno dubbio.
Occasione ghiotta sprecata per le algheresi, ma il campionato prosegue e non c’è tempo per guardarsi indietro. Nel prossimo turno, gara esterna per le algheresi, che giocheranno in casa della Sarzanese, già battuta nettamente all’andata.
BACOM ALGHERO – VIRTUS FOSSANO 1-1.
BACOM ALGHERO: Calvisi, Zonza, Manca, Soriga, Casu, Giglio, Uras (36’st Fadda), Monti, Deiana, Brundu (24’st Maltana), Solinas. All. Rossella Soriga.
VIRTUS FOSSANO: Triolo, C.Giordano, V.Giordano, Rivetti, Massimino, Murialdo, Cobelli, Sensibile, Paoletti, Comino, Luciano. All. Quinterno.
ARBITRO: Pandolfo di Ozieri.
RETI: 26’ Paoletti (V), Soriga (B).
Nella foto: L'allenatore Rossella Soriga, autrice del gol del pareggio algherese
Commenti