Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariOpinioniAgricolturaTrattamento riservato ai pastori sardi è una vergogna
Marcello Orrù 5 gennaio 2017
L'opinione di Marcello Orrù
Trattamento riservato ai pastori sardi è una vergogna


Il silenzio e l'immobilismo che sta regnando sulla drammatica situazione in cui versano le campagne sarde e gli allevatori è qualcosa di disgustoso. Un litro del latte viene pagato quanto un bicchiere di acqua al bar e la metà di un caffè, gli agnelli, gli agnelli sono stati pagati due euro al chilo: vergognoso. Abbiamo una Giunta Regionale che sta pensando solamente alle poltrone e a stanziare vagonate di euro per il business dei migranti e non trova tempo e volontà politica per affrontare la grande emergenza delle campagne sarde.

Addirittura non è stato neanche sostituito l'assessore a conferma del totale disinteresse e superficialità con cui la Giunta affronta i problemi che attanagliano il settore agricolo e dell'allevamento. Le aziende aspettano ancora i premi e sopratutto attende soluzioni concreti che tutelino e salvino un settore che è il pilastro dell'economia della Sardegna.

Se chi governa la Sardegna abbandona i pastori allora significa che la Sardegna è veramente senza guida: sono gravissime le responsabilità del Centrosinistra che governa la Regione. La pastorizia è il motore economico della Sardegna: la Giunta Pigliaru trovi le soluzioni per affrontare i problemi del mondo agricolo (ammesso che ne sia capace) o vengano coperte le perdite subite dalle aziende agricole attraverso un sostegno economico che salvaguardi l'occupazione di decine di migliaia di sardi. Ora basta: ascoltino il grido di dolore che si leva dalle campagne o vadano a casa senza perdere ulteriore tempo.

* consigliere regionale gruppo Psd'az e presidente nazionale Movimento Cristiano Forza Popolare
20:47
Stanziati 500mila euro a favore del Consorzio di bonifica della Nurra per l’approvvigionamento idrico mediante autobotti per usi zootecnici e abbeveraggi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)