Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCulturaScuola › Borse di studio ai giovani emigrati sardi
F.G. 8 gennaio 2017
Borse di studio ai giovani emigrati sardi
Da sempre, con l’inizio del nuovo anno, la ricca attività del Circolo di Biella, mette al centro giovani e giovanissimi che si affacciano alla vita, premiando concretamente i loro meriti scolastici


SASSARI - Sono state dodici (e non otto), le borse di studio assegnate da Su Nuraghe. Quattro premi in più si aggiungono ai tradizionali otto assegni che da quarant’anni il sodalizio dei Sardi di Biella eroga in favore dei figli meritevoli dei soci. Da sempre, con l’inizio del nuovo anno, la ricca attività del Circolo di Biella, mette al centro giovani e giovanissimi che si affacciano alla vita, premiando concretamente i loro meriti scolastici.

La Commissione di valutazione formata dalla prof. Anna Taberlet Puddu, dalla maestra Elena Garella e presieduta dal prof. Roberto Perinu ha avuto difficoltà nella scelta, visti gli eccellenti voti riportati sugli attestati di studio, proponendo, pertanto, l’eccezionale incremento di premiati. Oltre ai premi in denaro ai vincitori, a tutti i bambini presenti sono stati consegnati libri messi a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, giochi e le immancabili calze ricolme di dolci offerti dai soci.

Risultano premiati: Teresa, Tommaso, Maddalena, Martina, Ludovico, Manuele, Martino, Irene, Valentina, Alessandro, Matteo e Silvia.
Infine, prima di servire “su cumbidu”, il tradizionale rinfresco, il presidente Battista Saiu ha annunciato i prossimi incontri e principali feste tra cui il Carnevale dei bambini, in calendario domenica 19 febbraio, alle ore 16 nei saloni del Circolo, con giochi di animazione, distribuzione di frittelle sarde “cattas e zippulas” e premio delle migliori maschere indossate dai piccoli protagonisti.
Commenti
8:40
A Sant’Anna un progetto che fa rinascere la lingua dei padri. Canzoni, giochi e tradizione: così si impara l’algherese. Il repertorio scelto dalle insegnanti comprende alcune delle canzoni più amate della tradizione infantile catalana e algherese
8:45
Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico droghe: l’open day della Asl di Sassari intende promuovere la cultura della prevenzione e della consapevolezza; facilitare la conoscenza e l’accesso ai servizi, sottolineando il ruolo strategico dei servizi per le dipendenze nella presa in carico multidisciplinare e nella costruzione di percorsi di cura personalizzati



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)