Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaOpinioniAgricolturaUn per cento del bilancio per il pecorino
Gianluigi Rubiu 31 gennaio 2017
L'opinione di Gianluigi Rubiu
Un per cento del bilancio per il pecorino


La Regione si impegni a destinare appena l’1 per cento del proprio bilancio alla risoluzione del problema del pecorino romano ammassato. Non possiamo mettere in piedi nessun percorso di rilancio con un peso di invenduto di questa portata. Poi si pensi a disegnare un progetto serio per favorire la ripresa del settore.

Tra crisi del latte (e del pecorino romano), premi comunitari e altri contributi pagati sempre più in ritardo, un comparto agricolo che manca di una figura di riferimento – vista l’assenza da oltre un mese dell’assessore all’agricoltura – il settore agropastorale grida a gran voce il suo disagio. Domani scenderanno in piazza migliaia di operatori.

Perché in un momento così delicato in cui sono in gioco le sorti di diverse migliaia di aziende sarde non è possibile assistere a dichiarazioni del ministro Martina che intende stanziare 4 milioni di euro per il ritiro dei formaggi dagli scaffali. Una cifra sufficiente solo a eliminare il 10% del formaggio ammassato. E’ l’ennesima offesa e umiliazione per la Sardegna. La giunta dia risposta ad un comparto in grave difficoltà, con un progetto di sostegno al settore.

*capogruppo regionale dell’Udc
Commenti
20:47
Stanziati 500mila euro a favore del Consorzio di bonifica della Nurra per l’approvvigionamento idrico mediante autobotti per usi zootecnici e abbeveraggi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)