|
Red
1 febbraio 2017
Eccellenza: la Coppa Italia è del Tortolì
Sul manto erboso di Sa Rodia, gli ogliastrini, primi della classe anche in campionato, battono 2-1 l´Atletico Uri, che ha finito la sfida in doppia inferiorità numerica

ORISTANO – La Coppa Italia è del Tortolì. Gli ogliastrini, primi della classe anche in campionato, si sono aggiudicati il titolo, riservato alle compagini che disputano il torneo regionale di Eccellenza, battendo per 2-1 l'Atletico Uri sul manto erboso del Centro federale Tino Carta di Sa Rodia.
Pronti-via e l'undici di mister Francesco Loi passa in vantaggio con Cocco. Al 23', gli uresi sono già in inferiorità numerica, a causa della doppia ammonizione ad Onali. Ma al 54', l'Atletico trova il pari con Piras.
Cinque minuti dopo, i ragazzi di Ivan Cirinà potrebbero ribaltare il risultato con un calcio di rigore (espulso Gutierrez e parità numerica ripristinata), ma Floris ipnotizza Chelo. Al 62', arriva la rete che decide il match, con Vignati. Atletico Uri in nove al 78', con l'espulsione a Sini. Il Tortolì vince e si qualifica per la fase nazionale.
|