|
Ugo Cappellacci
3 febbraio 2017
L'opinione di Ugo Cappellacci
Sventola la bandiera bianca nella vertenza entrate
E’ inutile che l’assessore alla Finzione giochi con le parole: la vertenza entrate sarà pure conclusa per una Giunta che mirava solo a servire i capibastone romani, ma è assolutamente riaperta per la Sardegna che, a causa del comportamento da veri polli del presidente e del suo assessore, si è vista scippare dal Governo quanto ottenuto in precedenza. Né in dieci anni né in tutta la storia dell’Autonomia nessuno era riuscito a fare quello che ha fatto l’attuale giunta: farsi soffiare centinaia di milioni sotto il naso, ritirare tutti i ricorsi e rinunciare perfino ai benefici di quelli già vinti dalla Sardegna.
Intanto, alla faccia dei millantati ‘buoni rapporti’ e delle ‘serie interlocuzioni’ il Governo continua a ricorrere contro le leggi regionali, come avvenuto anche oggi. Nella passata Legislatura, con il sostegno dell’intero Consiglio, avevamo inchiodato il governo davanti ai giudici costituzionali e diffidato Monti, mandando l’ufficiale giudiziario a Palazzo Chigi.
Ottenemmo così il primo miliardo di euro per la Sardegna e i sardi. Il duo Paci-Pigliaru invece ha alzato bandiera bianca e continua a impartire lezioni perfino ad una maggioranza che, dopo tre anni, si accorge del disastro compiuto dalla giunta di centro-sinistra. A questo punto vorremmo capire anche in nome e per conto di chi parli un assessore tecnico, smentito dalla sua stessa coalizione. Paci dovrebbe chiedere scusa ai sardi e dimettersi subito.
Commenti
|