|
Red
12 febbraio 2017
Serie A: serata di gala per il Cagliari, c´è la Juve
Questa sera, per la ventiquattresima giornata del massimo campionato nazionale, lo stadio Sant´Elia ospita la sfida tra i rossoblu e la capolista Juventus, da cinque anni campioni d´Italia

CAGLIARI - Questa sera (domenica), alle ore 20.45, per la ventiquattresima giornata del campionato di serie A, lo stadio Sant'Elia ospita la sfida tra il Cagliari e la capolista Juventus, da cinque anni campioni d'Italia. Dirigerà l'incontro il signor Gianpaolo Calvarese di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Valentino Fiorito di Salerno e Ciro Carbone di Napoli. Quarto uomo sarà Andrea Marzaloni di Rimini, mentre gli arbitri di porta saranno Gianluca Rocchi di Firenze e Davide Ghersini di Genova.
Mister Rastelli deve fare a meno dello squalificato Ceppitelli e degli infortunati Diego Farias, Faragò e Melchiorri, dovrebbe schierare Rafael tra i pali; Pisacane e Capuano difensori laterali, con Salamon (favorito su Murru) e Bruno Alves coppia centrale; centrocampo con Tachtsidis tra Isla e Dessena (o Ionita), mentre Barella e Di Gennaro giocano a sostegno di Sau. In panchina, anche Gabriel, Colombo, Crosta, Miangue, Deiola, Padoin, Borriello ed Ibarbo.
L'ex rossoblu Massimiliano Allegri non avrà Barzagli e si affida a Buffon in porta; difesa con Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Alex Sandro; Pjanic e Sturaro (favorito su Rincon e Kheidra) a centrocampo; Cuadrado, Dybala e Mandzukic (o Pjaca) alle spalle di Higuain. In panchina, Neto Audero, Benatia, Rugani, Dani Alves, Mattiello, Asamoah, Lemina e Marchisio.
Le partite della ventiquattresima giornata:
Napoli-Genoa 2-0 (giocata venerdì)
Fiorentina-Udinese 3-0 (giocata sabato)
Crotone-Roma (domenica, ore 12.30)
Inter-Empoli (15)
Palermo-Atalanta
Sassuolo-Chievo Verona
Torino-Pescara
Sampdoria-Bologna (ore 18)
Cagliari-Juventus (20.45)
Lazio-Milan (lunedì, ore 20.45)
La classifica: Juventus 57; Napoli* 51; Roma 50; Lazio 43; Atalanta ed Inter 42; Milan e Fiorentina* 37; Torino 32; Sampdoria 30; Chievo Verona ed Udinese* 29; Bologna, Cagliari e Sassuolo 27; Genoa* 25; Empoli 22; Palermo 14; Crotone 13; Pescara 9. (* una partita in più).
Nella foto (del Cagliari calcio): Massimo Rastelli
|