Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieportotorresPoliticaAmbiente › Spano replica: «iter bonifiche nel rispetto delle norme»
Mariangela Pala 2 marzo 2017
Spano replica: «iter bonifiche nel rispetto delle norme»
«Le bonifiche in Sardegna sono una priorità e l’iter amministrativo sta procedendo nel pieno rispetto delle norme di settore con l’impegno dei numerosi soggetti coinvolti» lo dichiara l´assessore Spano a seguito del tavolo bonifiche di Porto Torres, convocato ieri a Cagliari,


PORTO TORRES - ««Le bonifiche in Sardegna sono una priorità e l’iter amministrativo sta procedendo nel pieno rispetto delle norme di settore con l’impegno dei numerosi soggetti coinvolti». I procedimenti, molto complessi, hanno richiesto i dovuti tempi di approfondimento tecnico legati alla tipologia di interventi che hanno come obiettivo la messa in sicurezza e la bonifica di una vasta parte di territorio caratterizzato da un’importante contaminazione antropica. Abbiamo definito i prossimi impegni e le relative scadenze temporali al fine di procedere quanto più celermente possibile con il rilascio delle autorizzazioni previste, l’approntamento degli impianti e l’avvio delle attività di bonifica».

Lo dichiara l'assessore Spano a seguito del tavolo bonifiche di Porto Torres, convocato ieri a Cagliari, in cui erano presenti tutti i soggetti parte in causa nell'istruttoria. Nel mese di marzo la Regione convocherà la Conferenza di servizi per il Via (valutazione impatto ambientale) del progetto Nuraghe. Proseguiranno, sempre a marzo, i lavori inerenti alle altre istruttorie relative al Sin di Porto Torres. Il tavolo coordinato dalla Regione si riunirà nuovamente per la verifica della tempistica nel mese di aprile.
13:01
Forestazione urbana e parchi, via ai lavori in via Roma, a Monserrato e al Sacro Cuore. «Più verde in città per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici nelle aree urbane»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)