Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaSpettacoloTeatro › L´opera di Proust in tre città sarde
Red 8 marzo 2017
L´opera di Proust in tre città sarde
Il regista Alessandro Serra firma con "Aure" un poetico viaggio nella "stanza della memoria" nel segno di Marcel Proust - in scena Daria Menichetti, Chiara Michelini, Francesco Pennacchia


TEMPIO PAUSANIA - Si alza il sipario su “Aure” di Teatropersona – con drammaturgia e regia di Alessandro Serra - in cartellone oggi (mercoledì 8 marzo) alle 21 al Teatro del Carmine di Tempio Pausania, giovedì 9 marzo alle 21 al Teatro Comunale di San Gavino Monreale e infine venerdì 10 marzo ore 21 al Padiglione Tamuli delle ex Caserme Mura di Macomer per la Stagione di Danza 2016-17 firmata CeDAC nell'ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.

Sotto i riflettori Daria Menichetti, Chiara Michelini e Francesco Pennacchia per una rigorosa partitura ispirata alla “Recherche” di Marcel Proust. Una coreografia visionaria fatta di paesaggi interiori e di geometrie di luce, di corpi che non si svelano, ma rivelano dettagli, ed evocano ricordi, suscitando segrete risonanze nella materia nella dimensione sospesa e incantata di un sogno – come in un teatro di marionette dove si impara l'arte del silenzio e la vita è gioco ed enigma.

“Aure” - titolo emblematico ed esoterico che rimanda agli «indicibili aloni... che ammantano ogni cosa» secondo Elémire Zolla – chiude una trilogia della memoria sulle tracce del capolavoro dello scrittore francese, il romanzo “Alla ricerca del tempo perduto”, tra intuizioni filosofiche ed umanissime emozioni trasfigurate sulla scena in una narrazione affascinante, fatta di segni e simboli, raffinati giochi d'ombre, mistero e poesia.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)