Dopo i successi dello scorso mese a Cagliari e Nuoro, “Si sdrai per favore” chiude la lunga tournee nazionale con una straordinaria replica al teatro Olimpia domenica venti Maggio
PORTO TORRES - Torna in Sardegna Vladimir Luxuria con una terza straordinaria replica del suo spettacolo teatrale che ha suscitato interesse e successo nella lunga tournee nazionale nelle prime sale italiane. Dopo i recenti successi, riscossi a metà aprile in Sardegna (il 14 nel padiglione D della Fiera di Cagliari ed il 15 al teatro Eliseo di Nuoro), l’artista, primo deputato transgender d’Italia, torna a Porto Torres con la piece “Si sdrai per favore”. Le tre date in Sardegna sono state allestite nell’ambito della fortunata rassegna “La musica che gira intorno”, promossa dall’associazione culturale “La Via del Collegio” di Cagliari. Vladimir Luxuria, che dopo le numerose apparizioni televisive (elettorali e non!), da qualche anno sorprende con le sue performances i palcoscenici di tutta Italia, presenta uno spettacolo poliedrico che affronta i problemi della vita di coppia in chiave comica e .... “scientifica”. Un appuntamento in cui l’esimia professoressa Luxuria dell’Università “Lasolunga” di Roma con l’ausilio “medico-spettacolare” dell’eccentrica assistente Fuxia tenterà un esperimento innovativo: una terapia di gruppo che prevede il coinvolgimento del pubblico in sala attraverso delle vere e proprie lezioni. Una proposta speciale per pazienti-spettatori, accolti non all’interno di un freddo studio medico o di una grande aula universitaria, ma sprofondati nelle confortevoli poltrone di un teatro. Uno spettacolo ammiccante ma mai volgare, una prova d’artista a tutto tondo che dà alla Luxuria nazionale (anche autrice dei testi insieme a Roberto Piana) la possibilità di dimostrare con intelligenza e talento cosa c’è al di là del personaggio. La regia è affidata a Roberto Piana, i costumi sono di Davide Cordova e Agostino Torchietto. Il neodeputato del Prc, protagonista di clamorose campagne sui temi dei diritti civili che tanto spazio ha guadagnato sui media nazionali, spesso con artefatte code polemiche, non mancherà di lasciare traccia inconfondibile, nelle cronache dello spettacolo intelligente. L’appuntamento è al teatro Olimpia, domenica venti Maggio alle ore 21.
I biglietti degli spettacoli di Luxuria sono disponibili a Porto Torres presso il “Bar Cristallo”, telefono 079/514909; a Sassari presso “Teatro Musica”, piazza Tola 41, telefono. 079/236121 e presso “Ticketok”, via Tempio,65, telefono 079/282015.
Nella foto: Vladimir Luxuria
Commenti