|
Red
31 marzo 2017
Nuovo preparatore atletico per la Torres
Un’altra figura importante si aggiunge allo scacchiere dello staff rossoblu. La società sassarese ufficializza il rapporto di collaborazione con Marco Pinna che, fino alla fine del campionato, affiancherà il tecnico Giuseppe Misiti

SASSARI - Un’altra figura importante si aggiunge allo scacchiere dello staff della Torres. La società rossoblu ufficializza il rapporto di collaborazione con Marco Pinna che, fino alla fine del campionato, affiancherà il tecnico Giuseppe Misiti con il ruolo di preparatore atletico.
Pinna vanta una lunghissima esperienza in diverse discipline sportive (calcio maschile e femminile, pallamano e basket). Preparatore atletico della Dinamo Sassari per ventotto anni, nel calcio, con la Torres femminile, ha già svolto due anni di attività fino al 2015, durante i quali ha vinto uno scudetto (2013), per poi passare a Torres Primavera ed Alghero. Dal settembre 2016, è tornato a seguire la preparazione della Torres femminile. Nel suo lungo curriculum, le collaborazioni con la Mercede Alghero (A2 femminile), Safisarda Porto Torres (C1 maschile), Balai Porto Torres (B femminile) e Santa Croce Olbia (B1) per quanto riguarda il basket, mentre nella pallamano ha curato la preparazione di Chirmed (A1 femminile e coppe europee), Pallamano Sassari e Jchnusa maschile.
Diplomato Isef e con un passato da lanciatore (disco, peso e martello), Marco Pinna ha portato avanti parallelamente l'insegnamento nelle scuole in Scienze Motorie. E’ stato componente dello staff tecnico provinciale del Coni dal 1979 al 2012, mentre dal 1998 al 2009 è stato responsabile regionale, settore scuola, per la Federazione Italiana Handball, e due volte è stato referente regionale come preparatore fisico territoriale. Dal 1997, è docente formatore per la Federazione di pallacanestro e dal 2012 coordinatore provinciale del Coni per il settore scuola.
Nella foto (di Alessandro Sanna): Marco Pinna
|