|
Red
1 aprile 2017
Serie A: Cagliari di scena a Palermo
Domani pomeriggio, per la trentesima giornata del massimo campionato, i rossoblu scenderanno sul manto erboso del Renzo Barbera contro i rosanero, terzultimi ed a caccia di punti salvezza

CAGLIARI - Domani, domenica 2 aprile, alle ore 15, per la trentesima giornata del campionato di serie A, il Cagliari scenderà sul manto erboso del Renzo Barbera contro il Palermo, terzultimo ed a caccia di punti salvezza. Dirigerà l'incontro il signor Paolo Valeri, della sezione arbitrale di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Posado di Bari e Pasquale De Meo di Foggia. Il quarto ufficiale sarà Andrea Marzaloni di Rimini, mentre i due arbitri di porta saranno Marco Di Bello di Brindisi e Juan Sacchi di Macerata. Un girone fa, allo stadio Sant'Elia, finì 2-1 per i rossoblu.
Massimo Rastelli deve fare a meno degli infortunati Barella, Ceppitelli, Colombo, Dessena, Diego Farias e Melchiorri, e dovrebbe schierare Rafael tra i pali; Isla e Murru difensori esterni, con Pisacane e Bruno Alves coppia centrale; a centrocampo, Tachtsidis tra Padoin e Ionita; Joao Pedro in appoggio a Borriello e Sau. In panchina i portieri Crosta e Gabriel, i difensori Capuano, Miangue e Salamon, i centrocampisti Deiola, Di Gennaro e Faragò, gli attaccanti Arras e Han.
L'ex rossoblu Diego Lopez non dispone dello squalificato Diamanti e degli infortunati Rajkovic e Silva, potrebbe quindi proporre Posavec in porta; difesa a quattro con Rispoli, Cionek, Goldaniga (favorito su Andelkovic) e Pezzella; centrocampo nutrito con Gazzi, Chochev, Sallai, Bruno Henrique ed Aleesami (o Balogh), alle spalle della pericolosa punta Nestorovski. In panchina anche i portieri Fulignati e Marson, i difensori Gonzalez, Morganella, Sunjic e Vitiello, il centrocampista Jajalo, gli attaccanti Embalo, Lo Faso e Trajkovski.
Le partite della trentesima giornata:
Sassuolo-Lazio 1-2 (giocata sabato)
Roma-Empoli (sabato, ore 20.45)
Torino-Udinese (domenica, 12.30)
Chievo Verona-Crotone (ore 15)
Fiorentina-Bologna
Genoa-Atalanta
Palermo-Cagliari
Pescara-Milan
Napoli-Juventus (20.45)
Inter-Sampdoria (lunedì, ore 20.45)
La classifica: Juventus 73; Roma 65; Napoli 63; Lazio* 60; Atalanta ed Inter 55; Milan 53; Fiorentina 48; Sampdoria 41; Torino 40; Chievo Verona 38; Udinese 36; Bologna 34; Cagliari 32; Sassuolo* 31; Genoa 29; Empoli 22; Palermo 15; Crotone 14; Pescara 12. (* una partita in più).
|