|
Red
2 aprile 2017
Serie D: la Nuorese vince di misura
Una rete di Falasca attorno alla mezz´ora di gioco, consegna i tre punti ai verdeazzurri, che battono 1-0 lo Sporting Trestina nel match valido per la ventinovesima giornata del girone G

NUORO – La Nuorese vince di misura. Una rete di Falasca attorno alla mezz'ora di gioco, consegna i tre punti ai verdeazzurri, che battono 1-0 lo Sporting Trestina nel match valido per la ventinovesima giornata del girone G.
PRIMO TEMPO. La Nuorese parte meglio, ma gli ospiti fanno densità negli ultimi metri. Al 7', ammonito Falasca. Un minuto dopo, corner di Molino, ma il colpo di testa di Facundo non trova lo specchio della porta. Al 9', Molino ci prova da fuori e centra la traversa. Al 18', Goh stuzzica Vadi dalla distanza. Tre minuti dopo, colpo di testa di Ridolfi tra le bracia di Frasca. Al 23',ammonito Gallo. Subito dopo, Salepicco non trova il bersaglio. Alla mezz'ora, giallo per Della Spoletina. Un minuto dopo, punizione di Molino, Falasca è il più pronto di tutti e firma la rete che deciderà il match. Al 39', bella conclusione di Liorni, ma gli ospiti non trovano la via della rete. Punizione di Liorni e Frasca si salva in due tempi. Subito dopo, Tupponi innesca Molino, che manca il raddoppio. Al 41', Vadi è perfetto sulla conclusione di Peana. Il portiere ospite si ripete su Molino. Dopo un minuto di recupero, le due squadre vanno al riposo sull'1-0.
SECONDO TEMPO. Lo Sporting si ripresenta con Diozzia e Merlini al posto di Burini e Liorni. Al 48', Vadi smanaccia una conclusione di Goh, parapiglia in area ospite, con alcuni nuoresi strattonati, ma per l'arbitro è tutto regolare. Un minuto dopo, Nuorese in dieci per la doppia ammonizione a Gallo. Al 56', primo cambio locale, con Botti per Facundo. La Tresina prova a spingere. Al 66', giallo per Morvidoni. Sulla punizione di Molino, Vadi respinge con i pugni. Al 71', Salis subentra a Marinelli. Tempismo perdetto i Frasca, che esce su Salis lanciato a rete. Al 79', contropiede ospite, con Ridolfi che non trova lo specchio della porta. Un minuto dopo, ammonito Ascione. Al minuto 84, giallo per Merlini. Lo stesso Merlini innesca Nonni, che liscia la sfera da ottima posizione. L'arbitro concede due minuti di recupero, ma il risultato non cambia.
NUORESE-SPORTING TRESTINA 1-0:
NUORESE: Frasca. Tupponi, Scintu, Falasca, Goh, Peana, Cadau, Gallo, Curcio, Molino, Facundo (11'st Botti). Allenatore Marco Mariotti.
SPORTING TRESTINA: Vadi, Della Spoletina, Ascione, Vinagli, Burini (1'st Diozzia), Nonni, Liorni (1'st Merlini), Morvidoni, Ridolfi, Salepicco, Marinelli (26'st Salis). Allenatore Riccardo Zampagna.
ARBITRO: Marco Bodini di Verona.
RETE: 31' Falasca.
|