Red
5 aprile 2017
Finanza sequestra due discariche abusive a Basa e Zucchitta
Nel corso di un´operazione per la tutela dell´ambiente, i baschi verdi del Gruppo di Olbia, hanno sequestrato due aree, per una superficie complessiva di oltre 4300metri quadri. Inoltre, due persone non state denunciate

OLBIA – Doppio colpo della Guardia di Finanza in materia di tutela dell'ambiente. I i baschi verdi del Gruppo di Olbia, hanno sequestrato due aree, per una superficie complessiva di oltre 4300metri quadri, adibite a discariche abusive. I proprietari dei fondi interessati dal sequestro sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania per il reato di deposito incontrollato di rifiuti.
In località Basa, i finanzieri hanno individuato un capannone dismesso, nel quale già tre anni fa era stata scoperta un'abusiva attività di autoriparazione. Nel piazzale, erano stati accatastati diciotto autovetture, otto motociclette, oltre mille litri di olio esausto, rifiuti e vernici per circa 570metri cubi. L'area, di circa 3150metri quadrati, è risultata interessata da liquidi e materiali ferrosi.
Secondo intervento in località Zucchitta, sempre nel territorio comunale di Olbia. I finanzieri hanno sequestrato un terreno dove sono stati scoperti circa 300metri cubi di elettrodomestici, parti di auto e rifiuti solidi urbani. Le attività di Polizia giudiziaria sono state effettuate con la collaborazione del personale del'Arpas.
(Foto di repertorio)
|