|
Red
8 aprile 2017
Lega Pro: Olbia ancora ko Simone Tiribocchi esonerato
Undicesima sconfitta nelle ultime dodici partite per i bianchi galluresi, che nel match valido per la 34esima giornata del girone A, hanno ceduto 2-1 sul campo del fanalino di coda Racing Club Roma. Kouko ha risposto dal dischetto alla rete di Ricciardi, ma i romani hanno chiudo i conti, ancora su calcio di rigore, con De Sousa

OLBIA - «La Società rende noto che Simone Tiribocchi è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. A lui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in queste settimane con grande impegno, dedizione e professionalità. Il tecnico laziale tornerà a guidare la squadra Under 17. Nelle prossime ore la Società ufficializzerà la nomina del nuovo allenatore». Con questo comunicato, l'Olbia ha annunciato l'esonero di mister Tiribocchi dopo l'ennesimo ko. Undicesima sconfitta nelle ultime dodici partite per i bianchi galluresi, che nel match valido per la 34esima giornata del girone A del campionato di Lega Pro, hanno ceduto 2-1 sul campo del fanalino di coda Racing Club Roma. Kouko ha risposto dal dischetto alla rete di Ricciardi, ma i romani hanno chiudo i conti, ancora su calcio di rigore, con De Sousa
PRIMO TEMPO. A Casal del marmo, il risultato si sblocca al 22' con un perfetto calcio di punizione di Ricciardi. L'Olbia tenta un forcing, ma manca sempre l'ultimo tocco. Prima del riposo, Geroni verticalizza per Feola, che anticipa Reinholds in uscita disperata. Il portiere smorza la palla e Feola, in equilibrio precario, non inquadra lo specchio della porta.
SECONDO TEMPO. In apertura di ripresa, Benedicic sfiora il pari. Attorno all'ora di gioco, Kouko ci prova in due occasioni, ma senza esito. Al 71', traversone di Cossu, ma Kouko e Geroni non trovano la deviazione vincente. Ad un quarto d'ora dalla fine, Kouko conquista un calcio di rigore, che lui stesso trasforma. Ma, solo un minuto dopo, Pinna strattona Majtan in area ospite e per l'arbitro è ancora penalty. Va sul dischetto De Sousa, che spiazza Ricci. Al minuto 82, su azione d'angolo, incornata di Dametto e Reinholds si salva in due tempi. L'arbitro concede quattro minuti di recupero, ma il risultato non cambia più.
RACING CLUB ROMA-OLBIA 2-1:
RACING CLUB: Reinholds, Macellari, Vastola, Caldore, Selvaggio (22'st Pollace), Massimo, Ricciardi, Corticchia (29'st Maestrelli), Bigoni, De Sousa, Majtan. Allenatore Antonello Mattei.
OLBIA: Ricci, Pinna, Pisano (14'st Iotti), Dametto, Cotali, Feola, Geroni, Benedicic (8'st Muroni), Murgia (9'st Cossu), Kouko, Ragatzu. Allenatore Simone Tiribocchi.
ARBITRO: Nicolò Marini di Trieste.
RETI: 22' Ricciardi, 30'st Kouko (rig.), 31'st De Sousa (rig.).
(Foto Olbia calcio)
|