Successo all´inglese per gli smeraldini che, con una rete per tempo di Andrea Sanna, batte il Flaminia al Biagio Pirina nel match valido per la trentesima giornata del girone G e, grazie alla sconfitta del Rieti contro la Nuorese, volano solitari in vetta alla classifica
ARZACHENA - Successo all'inglese per l'Arzachena che, con una rete per tempo di Andrea Sanna, batte il Flaminia al Biagio Pirina nel match valido per la trentesima giornata del girone G del campionato di serie D. Grazie alla sconfitta del Rieti contro la Nuorese
[LEGGI], gli smeraldini volano solitari in vetta alla classifica.
PRIMO TEMPO. Al 17', Cicino tenta il colpo a giro, ma Ruzittu disinnesca la minaccia. Poi è Gori ad esaltare le doti dell'estremo locale. Al 22', una mischia innescata da una conclusione di Andrea Sanna si concretizza con il penalty fischiato per fallo su Aloia. Va sul dischetto lo stesso Sanna, che porta in vantaggio l'Arzachena. Al 36', Cicino ci prova dai 18metri, ma Ruzittu è ancora pronto. A cinque minuti dal riposo è il palo a dire di no a Carpentieri, innescato da Aloia. Al 42', Brack viene espulso per una scivolata (apparsa regolare). Proteste dalla panchina locale ed anche mister Giorico finisce in tribuna.
SECONDO TEMPO. In avvio di ripresa, Ruzittu dice di no prima a Lucchese e poi a Delgado. L'Arzachena regge e trova il raddoppio ancora con Andrea Sanna che, al 65', si presenta a tu per tu con Proietti e lo batte per la seconda volta. Al 73', doppio giallo per Locci e parità numerica ritrovata. I padroni di casa controllano e possono festeggiare tre punti pesantissimi.
ARZACHENA-FLAMINIA 2-0:
ARZACHENA: Ruzittu, D'Alterio, Brack, Sbardella, Mithra, Carpentieri (16'st Niccolò Sanna), Bonacquisti, Nuvoli, Salvini (4'st La Rosa), Andrea Sanna, Aloia (8'st Aiana). Allenatore Mauro Giorico.
FLAMINIA: Proietti, Ranucci, Quaglia, Nannini, Locci, Tricoli (8'st Cardillo), Funari (36'st Sbardella), Lucchese, Cicino, Delgado, Gori. Allenatore Pierluigi Vigna.
ARBITRO: Graziella Pirriatore di Bologna.
RETI: 24' Andrea Sanna (rig.), 20'st Andrea Sanna.
Nella foto: mister Mauro Giorico