Secondo cambio della guardia sulla panchina dei bianchi galluresi. Dopo Michele Mignani e Simone Tiribocchi, tocca all´esperto tecnico algherese
ALGHERO - «La Società rende noto che Bernardo Mereu è il nuovo allenatore dell'Olbia. Classe 1960 e con alle spalle una lunga e proficua carriera a livello nazionale e regionale, Mereu ha accettato con entusiasmo l'opportunità di guidare la squadra bianca. Il tecnico ha firmato un contratto valido sino al 30 giugno 2017».
Con questo breve comunicato, l'Olbia annuncia la sua scelta. Dopo Michele Mignani
[LEGGI] e Simone Tiribocchi
[LEGGI], tocca all'esperto tecnico algherese guidare la compagine gallurese verso la salvezza nel girone A del campionato di Lega Pro.
Mereu, nato ad Alghero (dove il padre, di Triei, era giunto per lavoro) il 27 ottobre 1960, si è affacciato da vincente nel panorama calcistico isolano, vincendo il campionato regionale di Eccellenza 1998/99 sulla panchina della Villacidrese, guidando la squadra per tre anni in serie D, conseguendo risultati in crescendo (un settimo, un quinto ed un terzo posto). Passa poi alla Torres nel 2002/03, centrando un 12esimo ed un 13esimo posto in serie C1. Torna alla Villacidrese nella stagione 2007/08, arrivando quinto in serie D. La stagione successiva, arriva la vittoria del campionato, seguita da due stagioni in C2 (15esimo e 16esimo). Arriva a stagione in corso (gennaio 2013) al Progetto Sant'Elia, in D, ma si dimette ad aprile. L'anno dopo è sulla panchina della Nuorese, dove vince al primo colpo il campionato di Eccellenza. Nel 2014/15, arriva decimo in serie D con i barbaricini. Nel 2015/16, subentra a stagione in corso a Castiadas (17esimo), non riuscendo a scongiurare la retrocessione. Coordinatore delle rappresentative regionali giovanili, torna ora su una panchina di Prima squadra.
Nella foto: Bernardo Mereu