Si tratta di un´escursione che si svolgerà prevalentemente all´ora del tramonto su un tratto del sentiero denominato Mar di Sardegna, nella zona costiera tra Porticciolo e Porto Ferro. L´appuntamento è domenica 11 giugno
ALGHERO - L'Associazione Areste di Alghero, in collaborazione con i volontari di Emergency organizzano un'iniziativa benefica, giunta quest'anno alla nona edizione. Si tratta di un'escursione che si svolgerà prevalentemente all'ora del tramonto su un tratto del sentiero denominato Mar di Sardegna, nella zona costiera tra Porticciolo e Porto Ferro.
Considerata la semplicità del percorso, l'iniziativa è aperta a tutti, anche ai bambini, purché accompagnati da un adulto. La quota di partecipazione é di 10 euro, e per i bambini l'offerta é libera. L'intero ricavato verrà devoluto ai progetti che Emergency realizza in Italia e all'Estero. Nonostante sia un diritto riconosciuto, anche in Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: migranti, stranieri, poveri spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all'interno di un sistema sanitario complesso.
Da questa consapevolezza nascono gli interventi di Emergency. L'appuntamento è domenica 11 giugno alle ore 17.45 nel piazzale sterrato di Via Antonio De Curtis oppure alle ore 18 nel piazzale-parcheggio a Porto Ferro. Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri 328 2885555 - 347 9151986.
Commenti