Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesardegnaCronacaIncendi › Antincendi: quattro roghi nell´Isola
Red 24 settembre 2017
Antincendi: quattro roghi nell´Isola
Oggi, dopo una settimana in cui non si registravano incendi, il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale su quattro roghi scoppiati a Belvì in mattinata, a Macomer nel primo pomeriggio, a Villaurbana ed a Burgos


MACOMER – Oggi (domenica), dopo una settimana in cui non si registravano incendi, il Corpo forestale della Sardegna ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale su quattro roghi scoppiati a Belvì in mattinata, a Macomer nel primo pomeriggio, a Villaurbana ed a Burgos. A Belvì, le fiamme hanno interessato il bosco di conifere in località Tadderia, al confine con Aritzo.

Un elicottero regionale è intervenuto a supporto delle squadre della locale Stazione del Corpo forestale e dell'Agenzia regionale Forestas, che sono riuscite a domare velocemente l'incendio. Per il rogo nelle aree agricole di Funtana Lada, a Macomer, sono intervenuti un elicottero e le forze di terra del Corpo forestale, di Forestas e dei Vigili del fuoco.

In serata, sono stati colpiti da un incendio anche i pascoli in località Pra Pinna, a Villaurbana. Sul luogo, un elicottero regionale e le squadre della Forestale, di Forestas e dei Vigili del fuoco. L'ultimo rogo di oggi è divampato a Burgos, sulle aree agricole della località dell'omonimo castello. Oltre il personale di Corpo forestale, Forestas ed i volontari di Protezione civile, è entrato in azione un elicottero regionale.
7/11/2025
Linee elettriche nuovamente in tilt in città: quartiere senza corrente elettrica per alcune ore. Evacuata una palazzina. Le operazioni di spegnimento sono state seguite dagli uomini del distaccamento di via Napoli



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)