Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaTurismoAeroporto › Aeroporti: Olbia punta al +20%
Red 21 dicembre 2017
Aeroporti: Olbia punta al +20%
La Geasar, società di gestione dell’Aeroporto di Olbia, per il periodo natalizio (da domani, venerdì 22 dicembre a domenica 7 gennaio 2018), stima un flusso di circa 55mila passeggeri tra arrivi e partenze, per un totale di 298 voli, con un incremento del 20percento rispetto al ponte natalizio dello scorso anno


OLBIA - La Geasar, società di gestione dell’aeroporto di Olbia, per il periodo natalizio (da domani, venerdì 22 dicembre a domenica 7 gennaio 2018), stima un flusso di circa 55mila passeggeri tra arrivi e partenze, per un totale di 298 voli, con un incremento del 20percento rispetto al ponte natalizio dello scorso anno. Le novità di questo inverno riguardano i collegamenti per Amsterdam, Barcellona El Prat e Londra Gatwick, operati rispettivamente dalle low cost Transavia, Vueling ed easyJet.

Novità anche nel mercato domestico, dove Meridiana ha ampliato il proprio network dei collegamenti. Il Costa Smeralda, oltre che con Milano, Roma e Bologna, sarà infatti collegato con Verona, Torino e Napoli a partire dai prossimi giorni. Lo scalo olbiese si appresta ad archiviare il 2017 con un nuovo record di traffico, dal primo gennaio ad oggi sono transitati 2.757.940 passeggeri, con un incremento dell’11percento (+262.451 passeggeri) rispetto allo stesso periodo del 2016.

“Siamo decisamente soddisfatti dei risultati raggiunti quest’anno – dichiara l'amministratore delegato della Geasar Silvio Pippobello - soprattutto per quanto concerne l’incremento del traffico nella bassa e media stagione. Abbiamo lavorato con il territorio e con le compagnie aree partner al fine di incrementare l’offerta dei collegamenti invernali, per consentire la costruzione di prodotti turistici in bassa stagione con collegamenti a basso costo. Grazie a questi voli, inoltre, anche il bacino d’utenza locale ha la possibilità di raggiungere agevolmente importanti destinazioni non servite in precedenza durante il periodo invernale”.
Commenti
20/6/2026
Lo dichiara Marco Tedde, consigliere nazionale di Forza Italia, che richiama l’attenzione della Presidente della Regione Alessandra Todde e dell’Assessora dei Trasporti Barbara Manca sulle valutazioni recentemente formulate dal consulente Sandro Usai in vista del nuovo bando previsto per il prossimo autunno
20/6/2026
La vicenda legata al prossimo bando per il collegamento tra Alghero e Milano Linate Airport deve indurre la politica regionale ad una riflessione più ampia sul futuro complessivo della continuità territoriale aerea della Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)