Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziesassariCulturaLibri › Libri: Casiraghi e Suelzu a Sennori
Red 29 agosto 2018
Libri: Casiraghi e Suelzu a Sennori
Venerdì sera, l’Anfiteatro Centro culturale “Antonio Pazzola” ospiterà la presentazione animata del libro di Stella Casiraghi e Rosalba Suelzu “Oltre il sipario. Misteri e mestieri del teatro”


SENNORI – Nuovo appuntamento culturale nell'estate sarda. Venerdì 31 agosto, alle 20, l’Anfiteatro Centro culturale “Antonio Pazzola” di Sennori ospiterà la presentazione animata del libro di Stella Casiraghi e Rosalba Suelzu “Oltre il sipario. Misteri e mestieri del teatro”, (Skira editore).

«Teatro non è solo ciò che appare sul palcoscenico quando il sipario si apre, ne semplicemente un edificio. Lo spettacolo è anche dietro le quinte. Attraverso le pagine di questo volume scopriremo chi sono il regista e l’attore, lo scenografo e il costumista, cosa fa un truccatore e quali sono gli attrezzi necessari per costruire le scene. E molto di più. Ma quel che importa veramente, impareremo quali sono le doti richieste allo spettatore doc di ogni età: l’attenzione e la curiosità, l’immaginazione e l’impegno, l’ironia e l’autoironia… E quella fondamentale che è il coraggio di sognare ancora», si legge nel testo.

Casiraghi, 57enne brianzola, è autrice di numerose monografie e volumi sulla storia culturale italiana. Questo libro nasce dalla sua appassionata difesa dei mestieri d’arte e degli spettatori e lettori di domani. Suelzu, 51enne sarda, insegna Chimica dei materiali al Liceo Artistico di Sassari. Pittrice ed illustratrice di libri per bambini, predilige l’uso di tinture naturali e carta riciclata.

Nella foto: un particolare della copertina
Commenti
27/4/2026
Appuntamento all’interno del grande manifesto di appuntamenti per la rassegna "Sant Jordi a L’Alguer", sabato 2 maggio alle ore 18, presso la Libreria Il Labirinto Mondadori Bookstore
28/4/2026
La presentazione del libro, che rientra nel programma Sant Jordia a l’Alguer, ha la collaborazione del Municipio di Alghero, della Fondazione Alghero, de la Generalitat de Catalunya e della Libreria Il Labirinto
28/4/2026
Giovedì 30 aprile, alle ore 19, presso il Movida, in via Bastioni Magellano 14-18 ad Alghero, si terrà la presentazione del libro “Awanagana, cronaca surreale di un mondo reale” di Federico Palmaroli, celebre autore satirico e ideatore della pagina “Le più belle frasi di Osho”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)