Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroEconomiaTasse › È Moretti il nuovo amministratore Secal
S.O. 22 settembre 2018
È Moretti il nuovo amministratore Secal
Sostituisce il dimissionario Roberto Cau, a cui Mario Bruno ha rivolto un ringraziamento non formale per il lavoro portato avanti in un momento non facile. Col nuovo Amministratore rimane l´obbiettivo del rilancio aziendale grazie alla rinnovata mission attribuitagli dal Consiglio Comunale


ALGHERO - È Paolo Moretti, classe 1961, il nuovo Amministratore unico della Secal Spa. Algherese, di famiglia operaia, è ragioniere e perito commerciale, tributarista qualificato, CTU nel tribunale di Sassari dal 1991. Moretti è stato nominato questa mattina nel corso dell’assemblea Secal dal sindaco Mario Bruno, in qualità di socio unico della partecipata comunale che gestisce le entrate tributarie.

Sostituisce il dimissionario Roberto Cau, a cui Mario Bruno ha rivolto "un ringraziamento non formale per il lavoro portato avanti in un momento non facile”. Col nuovo Amministratore rimane l'obbiettivo del rilancio aziendale grazie alla rinnovata mission attribuitagli dal Consiglio Comunale.

Per Paolo Moretti, che ha accettato con entusiasmo l’importante incarico, sarà importante “sviluppare le attività accessorie previste nella convenzione e procedere con l’individuazione di un direttore esperto nel campo dei tributi locali e della contabilità degli enti pubblici”. Da parte di Roberto Cau sono giunti i ringraziamenti all'Amministrazione e al Sindaco per l'opportunità professionale e l'esperienza maturata. In allegato una foto col nuovo Amministratore Secal, Paolo Moretti.
Commenti
13/1/2026
Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale, Alessandro Cocco: «sanare il passato è utile, ma non sufficiente. Il vero nodo è il presente. Alghero continua ad avere una pressione fiscale comunale troppo alta. Se si vogliono aiutare davvero famiglie e imprese, serve una riduzione strutturale delle aliquote comunali e delle tariffe, non solo misure una tantum»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)