Oggi pomeriggio, in programma a Sassari, nella struttura del Latte Dolce, la sfida tra Torres ed Atletico Oristano, valido come gara d´andata del primo turno
SASSARI – La Sassari Torres femminile è pronta per il debutto stagionale davanti ai propri tifosi. Oggi (sabato), alle 15.30, nella struttura del Latte Dolce, le rossoblu saranno impegnate nella gara d’andata del primo turno della Coppa Italia di calcio femminile contro l’Atletico Oristano.
La gara, oltre a rappresentare il derby regionale, raffigura una sfida nella sfida tra ex giocatrici: in rossoblu Valentina Congia, Alessia Ledda, Elisabetta Tola e Martina Podda, sponda oristanese Gloria Sotgia, Maddalena Catte e Giulia Grassino. La partita vedrà di fronte due squadre abituate a calcare i palcoscenici nazionali: da anni, infatti, sono state protagoniste della serie A2 e della B, campionati successivamente riformulati, che le hanno catapultate in una serie C interregionale dal sapore continentale.
I precedenti sorridono alla Torres, che nell’ultima stagione ha vinto il girone della Coppa Italia regionale: il triangolare con Caprera ed Oristano ha fatto da apripista alla fase nazionale, pass importante per le sassaresi, che hanno avuto modo di sfidare una corazzata come l’Inter, in una gara da cui le rossoblu sono uscite sconfitte con un più che onorevole 2-1. Quest’anno, mancherà il Caprera, che ha rinunciato alla partecipazione.
Commenti