Tre gol in sei minuti condannano la formazione di Rossella Soriga alla seconda sconfitta casalinga
ALGHERO – Il Mariotti non porta bene all’Alghero. Dopo la sconfitta all’esordio ed il pareggio esterno conquistato a Siena, l’undici allenato da Rossella Soriga perde 3-0 in casa contro la Res Roma, nella gara valida per la terza giornata del campionato di serie B di calcio femminile. E’ stata una gara decisa nel secondo tempo. Dopo una prima frazione di gioco ben controllata dalle algheresi, la ripresa ha concentrato tutte le emozioni del match. Dopo un’ammonizione subita da Monica Brundu, la neopromossa Res Roma va in vantaggio. E’ il 58’ e Silvestri risolve una mischia battendo Canessa, all’esordio stagionale. Passano due minuti e un lancio lungo dalla tre quarti romana, supera tutti e finisce sui piedi di Nagni, che si presenta a tu per tu col portiere e raddoppia. Al 64’ azione fotocopia, con il lancio lungo che arriva però sulla fascia a Mancini, ma il finale è lo stesso, con la palla messa alle spalle dell’incolpevole Canessa. La stessa Mancini viene ammonita alla mezz’ora della ripresa. Poi, negli ultimi minuti, piove sul bagnato in casa Alghero. A tre minuti dalla fine, infatti, Monica Brundu, tartassata come sempre dai falli delle avversarie, riceve il secondo cartellino giallo e va anzitempo negli spogliatoi. Ad un minuto dal termine, Nagni, sostituita nove minuti prima da Terranova, ma ancora in panchina, esagera con le parole e l’arbitro Nuvoli la allontana dal campo. Al fischio finale, le romane festeggiano i primi punti della stagione, mentre l’Alghero ha un solo punto in classifica dopo tre giornate e domenica prossima è atteso da una trasferta difficile a Spello, vicino Perugia, contro la Julia., sconfitta nell’ultimo turno per 3-1 in casa della capolista Sezze.
ALGHERO – RES ROMA 0-3:
ALGHERO: Canessa, Manca, Masala, Grimaldi (10’st Livesu), Gaspa, Cossa, Brundu, Monti, Fadda (30’st Murgia), Uras, Cannas. All. Rossella Soriga.
RES ROMA: Marmo, Cara, Silvestri, Quarticelli, De Santis, Inchingolo, Mancini, Limata, Nagni (35’st Terranova), Manca, Amato. All. Fabio Melillo.
ARBITRO: Nuvoli di Alghero.
RETI: 13’st Silvestri, 15’st Nagni, 19’st Mancini.
Risultati della Terza Giornata:
Alghero – Res Roma 0-3
Colonna – L’Aquila 4-0
Laurenthina Isolotto – Sarzanese 2-1
Lazio – Free Sisters 4-0
Livorno – Siena 6-1
Sezze – Julia Spello 3-1
La Classifica: Sezze 9; Colonna, Lazio e Livorno 7; Julia Spello 6; Laurenthina Isolotto e Sarzanese 4; Res Roma 3; Alghero, Free Sisters e Siena 1; L’Aquila 0.
Commenti