Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizienuoroCronacaArresti › Evade dai domiciliari: nuorese in manette
Red 30 marzo 2019
Evade dai domiciliari: nuorese in manette
Martedì, i Carabinieri della Compagnia di Nuoro hanno arrestato un 34enne, già noto alle Forze dell´ordine, per evasione, ricettazione, danneggiamento, guida senza patente, rifiuto di sottoporsi all´accertamento etilometrico, resistenza e violenza a pubblico ufficiale


NUORO - Martedì, i Carabinieri della Compagnia di Nuoro hanno arrestato un 34enne, già noto alle Forze dell'ordine, per evasione, ricettazione, danneggiamento, guida senza patente, rifiuto di sottoporsi all'accertamento etilometrico, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. La “notte brava” dell'uomo è iniziata con l'evasione dalla propria abitazione dove si trovava agli arresti domiciliari dall'ottobre 2018 per aver rubato un’auto. Al momento del controllo, i militari non lo hanno trovato a casa e hanno attivano da subito le ricerche nel capoluogo barbaricino.

Contestualmente, è stata presentata alla locale Stazione la denuncia di furto di una Fiat Punto da parte di una giovane, che nel tornare a riprendere l'auto, ha scoperto che gli era stata rubata. Nel pomeriggio dello stesso giorno, un carabiniere libero dal servizio è transitato in Via Repubblica, richiedendo l’intervento di una pattuglia in quanto un uomo, a bordo di un’autovettura, aveva provocato un incidente, andando a sbattere contro una macchina parcheggiata e, senza andare a verificare quali danni avesse provocato, aveva provato ad allontanarsi, ma è stato bloccato dal militare e da una pattuglia che ha riconosciuto l'evaso e l’autovettura rubata.

Il 34enne ha tentato nuovamente di scappare, danneggiando la Gazzella dei Carabinieri, senza però riuscirci. I militari hanno captato l'alito vinoso dell'uomo e lo hanno invitato a sottoporsi all'esame dell'etilometro, ma si è rifiutato. Il 34enne è stato quindi arrestato per evasione, ricettazione del veicolo rubato, danneggiamento della macchina dei Carabinieri, guida senza patente ed in stato di ebbrezza, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di Badu 'e Carros.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)