Skin ADV
Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroCronacaAeroporto › Sciopero aereo: Alitalia, piano straordinario
Red 20 maggio 2019
Sciopero aereo: Alitalia, piano straordinario
In vista dello sciopero di ventiquattro ore del settore del trasporto aereo proclamato da alcune sigle sindacali per domani, la compagnia aerea è stata costretta a cancellare circa la metà dei voli, sia nazionali, sia internazionali, previsti per domani, oltre ad alcuni collegamenti nella serata di oggi e nella prima mattina di mercoledì


ALGHERO – In vista dello sciopero di ventiquattro ore del settore del trasporto aereo proclamato da alcune sigle sindacali per domani, martedì 21 maggio, Alitalia ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi ai propri passeggeri. Infatti, la compagnia aerea è stata costretta a cancellare circa la metà dei voli, sia nazionali, sia internazionali, previsti per domani, oltre ad alcuni collegamenti nella serata di oggi e nella prima mattina di mercoledì 22.

Sul sito internet di Alitalia è disponibile la lista dei collegamenti cancellati. Opereranno invece regolarmente i voli di domani nelle fasce garantite, dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. Il piano straordinario prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche ed internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: si prevede che il 60percento dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata.

La compagnia invita i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per volare a questa sera a mercoledì mattina a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito dell'Alitalia, telefonando al numero verde 800/650055 (dall’Italia) o al +3906/65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio dove è stato acquistato il biglietto. Inoltre, sul sito sono pubblicate informazioni sulle modalità di riprotezione che prevedono il rimborso del biglietto o la possibilità di cambiare il proprio volo senza alcuna penale fino a martedì 28 maggio.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)