Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notizieolbiaCronacaCronaca › Budoni: donna denunciata per furto in chiesa
Red 28 maggio 2019
Budoni: donna denunciata per furto in chiesa
I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato a piede libero una 37enne originaria del cagliaritano per furto aggravato, relativamente ad un fatto avvenuto il 28 giugno 2016


BUDONI - Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando provinciale di Nuoro, non si ferma la controffensiva per il contrasto ai reati predatori finalizzati alla sicurezza ed al rispetto della legalità. I Carabinieri della Stazione di Budoni hanno denunciato a piede libero una 37enne originaria del cagliaritano per furto aggravato.

Il 28 giugno 2016, i militari della Compagnia di Siniscola erano stati allertati con una telefonata al 112, poiché il parroco di Budoni si era accorto che alcuni oggetti in oro della sagrestia e circa mille euro in contanti erano spariti. Quel giorno, oltre ai Carabinieri di Budoni, si recarono sul posto anche i colleghi dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Siniscola, che, dopo un attento sopralluogo, erano riusciti ad individuare delle impronte papillari sicuramente appartenenti a chi aveva poco prima commesso il furto nel luogo sacro. Le impronte furono subito inviate al Ris di Cagliari che purtroppo, dopo poco tempo ed una volta effettuati tutti gli accertamenti tecnici, appurò che quelle impronte non erano presenti nella banca dati.

A distanza di anni, con la donna che nel frattempo aveva commesso altri furti e reati di altro genere ed era stata per questo identificata anche attraverso le impronte digitali, poi inserite nella banca dati, i Carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche di Cagliari sono potuti risalire e scoprire anche l’autore del furto di diversi anni fa. Il furto nella Parrocchia di Budoni aveva all’epoca destato preoccupazione tra i residenti, credendo di non poter essere più sicuri neanche in un luogo religioso. Per molto tempo, quel reato è rimasto impunito, ma oggi i Carabinieri hanno potuto dare un nome e cognome alla ladra.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)