Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziealgheroSpettacoloConcerti › Rassegna organistica: omaggio a Marcel Duprè
Red 13 giugno 2019
Rassegna organistica: omaggio a Marcel Duprè
Domani e sabato, nella Basilica del Sacro Cuore, a Sassari, la 19esima Rio propone due serate dedicate al compositore ed organista francese. La kermesse è organizzata e promossa dall’associazione culturale Arte in musica


ALGHERO - Prosegue domani, venerdì 14, e sabato 15 giugno, nella Basilica del Sacro Cuore, a Sassari, la 19esima Rassegna internazionale organistica, inserita nel cartellone del Festival del Mediterraneo 2019, organizzato e promosso dall’Associazione culturale Arte in musica, con la direzione artistica del maestro Antonio Mura. Tutti gli eventi della kermesse godono del contributo e del patrocinio della Regione Sardegna (Assessorato alla Cultura e Presidenza del Consiglio), della Fondazioni di Sardegna e della Fondazione Alghero, affiancate dal Comune di Alghero e dalle diocesi di Sassari ed Alghero-Bosa.

La Rio, che vede il maestro Ugo Spanu nel ruolo di coordinatore artistico, propone per domani e sabato, con inizio in entrambi i casi alle 21, due concerti dal titolo “Hommage a Marcel Dupré”. Per l’occasione, verranno eseguite diverse tra le maggiori opere del compositore francese, ma anche brani del repertorio sinfonico francese dei maestri e della scuola di Dupré. L’ingresso è libero.

Saranno in totale otto i musicisti coinvolti: Ugo Spanu (docente di organo al Conservatorio di Sassari), Adriano Falcioni (già docente al Conservatorio di Sassari e adesso al Conservatorio di Como), Giulio Piovani (nuovo docente di organo a Sassari), Stefano Melis (che fa parte della classe di organo del Conservatorio di Sassari) e gli allievi dei Conservatori di Sassari e Como Giulio Gelsomino, Piergiovanni Domenighini, Fabio Frigato ed Elena Puliga. Per la serata di sabato, è previsto anche il prezioso intervento della Corale Vivaldi di Sassari diretta da Daniele Manca.

Nella foto: il maestro Ugo Spanu
Commenti
15:23
Luca Carboni porta in scena il 5 agosto all´Anfiteatro Ivan Graziani un grande racconto tra musica, immagini e parole con le canzoni del suo lungo viaggio, alternando momenti di grande festa ad altri di intimità acustica
26/1/2026
Il concerto è in programma il 30 gennaio alle ore 19 negli spazi della Libreria Dessì di Sassari, organizzato e prodotto dal Circolo Musicale Laborintus.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)