Olbia 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Olbia 24 su YouTube Olbia 24 su Facebook Olbia 24 su Twitter
Olbia 24notiziecagliariPoliticaUniversità › «Regione sostiene innovazione e ricerca»
Red 27 giugno 2019
«Regione sostiene innovazione e ricerca»
Lo ha affermato l’assessore regionale della Programmazione Giuseppe Fasolino alla presentazione di UniCa&Imprese, l’iniziativa organizzata dall’Università degli studi di Cagliari attraverso il Centro servizi di ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità ed il Centro di servizi di ateneo per la ricerca, in programma oggi alla Cittadella universitaria di Monserrato


CAGLIARI - «La Regione incoraggia ricerca, innovazione tecnologica e creatività per dare alle imprese un sostegno concreto e nuove opportunità di crescita. Abbiamo un patrimonio unico di risorse e vogliamo investire perché la Sardegna diventi un incubatore di nuove iniziative imprenditoriali serie e proiettate al futuro».

Lo ha affermato l’assessore regionale della Programmazione Giuseppe Fasolino alla presentazione di UniCa&Imprese, l’iniziativa organizzata dall’Università degli studi di Cagliari attraverso il Centro servizi di ateneo per l’innovazione e l’imprenditorialità ed il Centro di servizi di ateneo per la ricerca, in programma oggi (giovedì) alla Cittadella universitaria di Monserrato. Presenti all’incontro, il rettore Maria Del Zompo, Maria Chiara Di Guardo (prorettore delegato all’Innovazione e il territorio) Alberto Scanu (Confindustria Sardegna) e Roberta Vanni (direttore del CeSar).

“Il futuro delle nuove generazioni passa attraverso lo strumento della conoscenza ed è vitale la contaminazione creativa tra impresa e Università”, ha sottolineato Fasolino nel delineare gli scenari della collaborazione futura tra Università e Regione autonoma della Sardegna.

Nella foto: l'assessore regionale Giuseppe Fasolino
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)